indeciso su acquisto del Benzina A150 o A170 classe-a W169

bilsea

MBenz Dilettante
17/5/07
1
0
0
, .
Benzina: A150 o A170?

ciao a tutti!
Sono abbastanza indirizzata verso l'acquisto di una classe A benzina, ma non so decidermi tra la 150 e la 170.

Qualcuno mi da un consiglio?!?!?

Grazie mille!

Benvenuta:) visto che i diretti possessori non ti hanno ancora consigliata io ti chiedo che uso ne faresti, ovviamente la 170 è più brillante e la 150 consuma meno, dal sito il consumo combinato è a suo favore di oltre un litro.

concordo, considera che se la usi anche per qualche viaggetto, insomma non solo come auto da città, il 150 sarebbe un pò un polmone

io opterei per il 170 i consumi non sono poi così diversi ma se devi fare un viaggio in autostrada la 170 ti costa meno.
Se inveci vedi solo città trafficate come ad esempio Milano ti consiglio la 150 ma con cambio automatico

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi sà che alla fine solo se fai città come dice dj si nota molta differenza (sara vero poi?) bisogna vedere anche la coppia...se con il 150 per muovere la massa devo affondare molto di più...alla fine torni pari :)

Forse la 170 si muove "con un filo di gas" :)
Nessuno le ha provate entrambe?? :D

Se non ricordo male, la differenza di coppia tra la 150 e la 170 è di 1,5 kgm quindi, secondo me, nell'uso normale, la differenza tra i due motori è quasi impercettibile.
Io sceglierei sicuramente la 150, anche per la non trascurabile differenza di prezzo di listino.

Secondo me, le "poco" maggiori prestazioni non valgono la differenza di prezzo, bollo, assicurazione e consumi.

Sempre secondo me, un secondo di differenza in ripresa da 70 a 120 non te ne accorgi nemmeno.

Anche i regimi di coppia son simili?

Comunque se valuta i costi fissi si...allora penso 150 :)

I regime di coppia è per entrambe 3500 giri, per la 150 sono 135 Nm, per la 170 155 Nm. 0-100 per la 150 12,6 s. La 170 10,9 s. Non è abbissale la differenza, d'altronde sono 11 Cv tra una e l'altra, è come girare con la 170 e clima acceso e la 150 spento:D
I dati li ho presi dal sito mercedes-benz.
Si che calcolo ho fatto:D sono 21 i Cv di differenza! Asino:)

170 ad occhi chiusi! I consumi suppergiù si equivalgono (le ho avute tutte e 2) e la 170 ha più ripresa, è più veloce e col climatizzatore non si nota alcuna differenza. E poi la 170 si rivende meglio ed è un piacere da guidare...