In casa mia è tornata una STELLA A TRE PUNTE!

3 auto fa',possedevo una y10 yunior(il penultimo modello prodotto mi pare,insieme alla igloo),tenuta maniacalmente,andava che era una meraviglia,gomme yoko,test e pulizia scarichi ogni 2mesi(non c'è un motivo preciso,ero semplicemente fuori di testa),bè montava un impianto stereo ASSURDO!
Mio padre,lavorava da tantissimi anni presso una azienda ,di cui purtroppo devo omettere il nome:cwm16:, dove producevano(credo sia qui' da noi,che in America)impianti stereo,casse,amplificatori ecc... di un livello spaventoso e da "competizione."
Son passati piu' di 11anni,alcune cose non le ricordo piu' benissimo,ma quello di cui son certo è che aveva dei mini vufer(chiedo scusa non ho idea di come si scriva)microscopici ma potentissimi montati davanti,ai lati del parabrezza,due casse enormi sullo sportello e udite udite un pannello di legno e ferro fatto fare appositamente, dove alloggiavano due casse grandi come due pizze maxi,e nel portabagagli tutta una serie di" scatole" per pulire il suono,(ne avevo una anche sotto il sedile,ma non ricordo cosa fosse,forse un filtro suono)e amplificatori,che se non ricordo male forse erano 2.
Parliamo di una microscopica y10!
Il risultato era davvero impressionante,gia' ascoltare musica a meta' del volume ,ti spaccava le orecchie e tremavano i vetri...(cosa che facevo spessissimo)
Piu' tamarro di questo!:asd:

quindi avevi il motore da 50cv(sparo) e l'impianto che spingeva da dietro a aumentava come una sorta di turbo sino a 100cv??? eheheh scherzo.immagino comunque.
no io come quantità di roba ero piu leggero, ma la sostanza era quella.
autoradio pioneer con filtri passa alto - medio - e passa basso
alle casse veniva solo dato medio alto alle anteriori.
al posteriore c'era un amplificatore da 1000w RMS che alimentava 2 sub pioneer da 500 w l'uno; montati a pannello in legno. nello stesso pannello c'erano crossover che portavano suono a medi e twiter.
la prima coppia di twiter la brucia subito, quindi montai un tipo ad 8ohm piu robustini... i primi twiter appena li montai e provai, da bravo Gamarro fecero fumo dalla cupola....ops.... ahahahah

amplificatore collegato con cavi da 1cm alla batteria (anche il negativo alla batteria xke stranamente alla carrozzeria prendeva un fischio dall' alternatore(boo) ) e il cavo da 1cm diventava tiepido...
purtroppo il guadagno dell' amplificatore potevo aprirlo solo a meta'..quindi soli 500w rms . le calamite dei 2sub pioneer da 30cm diventavano pure tiepide (dopo 37km di audio a palla pero' eh)
e soprattutto......il pannello in legno pesantissimo aveva rovinato i supporti laterali in plastica FIAT ( ! ) DELLA PUNTO...che scricchiolavano . siccome conoscendomi saprete che nonsopportogli scricchiolii dentro ad un auto dopo un annetto smontai e vendetti. senza rancore.

vabbe, cose che si fanno a 19 - 20 anni.adesso mi vergognerei

edit: dimenticavo: giuro che su strada....durante i famosi 37km e quindi a motore accelerato.... gli abbaglianti "scendevano" a ritmo di musica.... avrei dovuto fare contratto enel a 3Kw !!!! buaaaauuuauuauauaaa

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ah, vi comunico (con vostro sommo gaudio) che da un paio di settimane il simbolo Mercedes si è staccato.

Non c'è voluto stare nella fiat:D, era spaesato. O gli ha dato un calcio in c...la fiat alla stella:D