Impianto stereo base su classe E

heinz

Nuovo Iscritto
31/1/19
1
0
1
Milano
Secondo voi è possibile intervenire su un impianto base della W123 (cabrio) senza alterarne l'estetica? il suono è decisamente una porcheria se paragonato a quello optional della versione Premium Plus. Per esempio: Agendo semplicemente su un cambio di casse altorparlanti o aggiungendo un'accessorio "invisibile" è possibile migliorare la qualità del suono? Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Ritengo che hai sbagliato codice, in quanto di W123 solo alcune carrozzerie tedesche operarono conversioni dal Ce in cabriolet. Per quanto riguarda la domanda, qualunque esperto di impianti può fare un ottimo lavoro senza alterare l'estetica dell'abitacolo (ovviamente non parliamo di impianti per gare SPL
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
occhio all'impedenza degli speaker,non mi stupirei se avessi quelli da 2 ohm,non molto commerciali...
se monti quelli da 4 ohm ottieni una perdita di potenza del 50%.
problema che non si pone in caso di sostituzione dell'intero impianto...casse comprese....
oppure puoi inserire un ampli finale e cambiare le casse e sentire come va...ma se la poca qualità del suono ha origine nella fonte ottieni solo più potenza....
 
Ultima modifica:
Una volta ero informattissimo riguardo gli impianti perchè avevo amici che ne cambiavano di continuo sulle loro auto e perché volevo farlo anche io.

Proverei come dice arwey,ma se lo stereo è limitato qualitativamente e come Potenza credo che fai ben poco.

Quindi dovresti cambiare sorgente,passare tutti i cavi ,cambiare casse e aggiungere amplificatore se vuoi un buon lavoro.
Però è uno sbattimento e ci vogliono un po di soldi se vuoi mettere componenti di qualità e così avere un bel suono e una Potenza adeguata.