Motore Impianto gpl per Mercedes S 350 w221

claudio.81

MBenz Dilettante
3/2/11
2
0
0
Taormina
Impianto gpl per Mercedes S 350 w221

Ciao a tutti,
Ho appena comprato una Mercedes S 350 benzina del 2007 e vorrei fargli l'impianto gpl dato che io faccio tanti km.
Io sono residente nella provincia di Catania e non so quanti bravi installatori ci sono, e per lo più quale tipo di impianto mi consigliate... ho sentito che ci sono vari produttori Landi Renza , Romano, BRC, Zavoli ..... Che cosa mi consigliereste per massimizzare le prestazioni senza distruggere la meccanica?
Ciao Raga e grazie mille
 
ciao,

son partito con le tue stesse richieste.

io ho optato per un impianto prins olandese, (ma a metano.)

ho una S 320 del 2001 165kw.
nella prossima settimana lo monto.

primo per i costi molto elevati del gpl, adesso che ho percorso 3500 km a benzina il computer mi da una media di 10,8 litri per 100 km che sono i 9,2, ma a piede sempre super leggero, e diciamo con poca autostrada, circa 1000 km.

a gpl, cosa percorrerà con 1 litro di gpl a 0,79 cent. ? arriverà a fare i 7km litro....considerando che la si una con il piede normale o un poco più pesante?.
secondo:
da quel che ho capito il gpl da meno problemi di installazione e viene consigliato dagli installatori. ma forse più problemini di manutenzione, visto che ogni tanto qualche pieno di gpl sporco intasa filtro gpl e iniettori.

chiaramente viviamo in una realtà diversa di distributori di gpl e distributori di metano, ..al nord dove sono io ne trovi uno ogni 5 km...si fa per dire... in sicilia ci sono stato e di metano ne trovi 4/5 in tutta la sicilia, almeno 10 anni fa, ora non so........

comunque se avessi inserito un impianto anche a gpl avrei montato o un vialle, o un prins. costa qualche cosa in più ma da quel che ho capito è anche un prodotto che deriva da tanta esperienza.

terzo: sacrifico 46/50 cm di profondità di baule, montando se ci stanno 2 30 litri e 2 37 litri, 134 litri di bombole per circa 100kg. di peso...per un'autonomia più bassa che con il gpl. Comunque sufficente per girare a metano.

questa è stata la mia scelta dettata sopratutto da un fattore economico, in previsione di percorrenza di 200000 km in 4/5 anni e un risparmio di circa 900/1000, euro anno rispetto che andarea gpl.

escludendo vialle e prins, sul gpl. più o meno si equivalgono, 20 giorni fa richiedendo preventivi avevo ricevuto un preventivo per il mio 6 cilindri di 1350 + iva euro per il gpl con toroidale da 80litri, e avrei scelto sicuramente quello, LA META' DI ALTRI:::..per correttezza non faccio il nome del marchio, che è comunque stato assorbito di recente da un altro che hai nominato tu.

in privato posso dirti quale ma avrai già capito quale è, poi chiedendo direttamente info e prezzi alla casa madre, te lo mandano e ti dicono anche chi mli monta nei tuoi paraggi.

spero di esserti stato utile.