Motore Impianto GPL Mercedes C180 Kompressor

renatobos

MBenz Dilettante
3/1/10
7
0
0
Treviso
Impianto GPL su Mercedes C180 Kompressor

Vorrei sapere se qualcuno ha installato un impianto GPL ultima generazione ,a iniezione gassosa su una Mercedes C180 Kompressor con motore N. 271946 ( dal 2002 al 2007 circa).
Grazie a tutti

Vorrei sapere se qualcuno ha installato un impianto GPL ultima generazione ,a iniezione gassosa su una Mercedes C180 Kompressor con motore N. 271946 ( dal 2002 al 2007 circa).
Grazie a tutti

Per quanto possa esserti utile io ne ho "gassate" un paio, C200Kompress con due tipi di impianti:
-Sequential Gas Injection (SGI) con la centralina originale della macchina
- classico con riduttore o "polmone" ed iniezione sui collettori con centralina autonoma.
Il secondo è molto più economico e facile da installare ed alla lunga finisce per dare maggior soddisfazione.

La conclusione è questa: meno complesso è l'impianto e meglio va e meno problemi da'. Le prestazioni sono un po' migliori nel primo caso, ma sono troppe le controindicazioni dovute alla complessità di taratura. Per l'iniezione liquida credo che il costo/beneficio sia svantaggioso.

Quello che fa la differenza rimane cmq l'esperienza dell'installatore, in particolare su quel preciso tipo di automobile.
;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quoto...se non trovi un installatore che è capace puoi mettere anche il migliore impianto che esiste ma avrai sempre problemi che su queste auto vuol dire sborsare una montagna di soldi.