Elettronica Illuminazione fari scarsa Classe B cosa fare?

david71

MBenz Dilettante
27/10/16
5
0
0
52
Padova
Illuminazione scarsa

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum,
volevo chiedere ai possessori di classe B, se il vostro impianto di illuminazione è soddisfacente.
Mi spiego meglio, ..ogni volta che percorro una strada poco illuminata, ho il dubbio se ho bruciato o no le lampadine da quanto poco che illuminano....( a differenza degli abbaglianti, che funzionano bene)
Ho provato sostituire le H7 con quelle che promettono il 130% in più .....ma il risultato è sempre quello.....pessimo.
il meccanico di ''fiducia'' mi dice che è un problema della forma del faro/lente....

Voi cosa ne pensate, che consiglio mi date? ....vi grazie in anticipo
 
Ciao david71 , intanto benvenuto in questo forum, direi che il tuo meccanico ha ragione, anche la mia che è una C ha questa lacuna, dai un occhio " meccanica , luci...." , ciaoooo .
 
Sono salito su una classe B, fari bi-xenon , di notte siamo andati a cena , uno spettacolo !!!!!!
 
Ma scusa djlight , ma chiedi a me o david71, se chiedi a me ti dirò , non lo preso in considerazione , perché deve essere omologato ?? Giusto, mi informo....
 
Ultima modifica:
ciao djlight, in realtà lo avevo considerato.... ma come dice galassia06, non sono legali (ad ogni revisione dovresti toglierli e in caso in cui ti fermano, potrebbero metterti la multa).
....la cosa che mi lascia più perplesso è che veramente non illuminano la strada, non me lo sarei mai aspettato da una mercedes...

 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
La possibilità legale è quella di prendere una vettura coinvolta in incidente e dotata degli accessori e montare il tutto sulla propria, lavafari compreso.
 
Nordkapp, non credo ,neanche quella sia una soluzione legale , installare gli xenon e oltre il lavafari il sistema di autolivellamento , credo dovrebbe chiedere l'autorizzazione a M.B. vedere se gli organi preposti gli concedono l'omologazione, ( se si legge art.72 , art.78 coma 3 , si entra in un vespaio!?!?!? ) , e se si viene fermati , dipende da chi applica la legge, e per ultima cosa e non trascurabile i costi non proprio irrisori, ciaooooo
P.S. Ma David71, taglia la testa la toro, appena hai tempo , chiedi in un centro di revisioni , loro lo sanno sicuramente ....ciaoo
 
Ultima modifica:
Appunto, ricordo che parecchi anni addietro, ad uno sfortunato possessore di Bmw serie 7 (si parla di una versione di oltre una decina d'anni addietro) che non riusciva più a trovare i ricambi per 1 faro xeno originale (non ricordo se la lampada di ricambio per il suo faro, oppure aveva bocciato e non trovava il faro xeno), gli dissero che legalmente poteva montare i fanali con lampade normali, ma ovviamente avrebbe dovuto comprare 2 fanali (anche usati) per le classiche lampade a filamento.
Poi attenzione che alcune vetture in passato usavano i lavafari a spazzola (tipo la W202) per i fari xeno.

Qui dal TUEV Germania, alcuni indicazioni sulla necessità di comprare kit di conversione xeno omologati (quindi di non montarli su fanali per lampadine normali), poi appunto per l'auto è indicato lavafari, livellatore automatico fascio luminoso, e poi indicano che l'accensione di abbaglianti deve essere con fascio anabbaglianti nello stesso momento (ovvero che non si perda il fascio anabbagliante):
https://www.tuev-nord.de/de/privatkunden/ratgeber-und-tipps/tuning-anbau-umbau/xenon-licht/
 
Ultima modifica:
Sono ormai undici anni che ho il kit xeno sulla 202 e non ho mai avuto rogne ne in revisione (fatta oggi tra l'altro), ne con le FdO, direi che in genere si chiude un occhio, o meglio due, visto quanti sono in giro con i kit xeno.
Comunque chi ha il lenticolare, come la B se ben ricordo, è avvantaggiato, difficile sgamarlo a colpo d'occhio come chi ha i proiettori come me.
 
Caro espritcdi , ma giri il coltello nella piaga .... all'ora in questo paese , c'è chi può ,e chi non può , ma che regole abbiamo?? ma chi la gestisce??? , ma beati voi ..., dora in poi vengo a fare le revisioni dai vostri centri...., ciaoo
P.S. per la revisione moto alla motorizzazione di GENOVA , dopo 3/4 ora ( moto perfetta ) ..., hanno voluto aprire il bauletto !! meno male che non avevo le borse laterali .., se no ci facevo notte..... , ma basta su queste cose non rispondo più....saluti
Sia chiaro , non è per le vostre disamine , ci mancherebbe , ma mi da fastidio , il fatto che , qui si può , e qua non si può , e su puoi fare i c@@@i che vuoi...., questo mi urta...., me ne scuso ,,,,, ADDIO FORUM....
 
Ultima modifica:
Ciao Galassia, ma guarda che con i LED saresti nella stessa situazione, non sono omologati neppure quelli.
Faccio la revisione in un centro normalissimo senza sotterfugi te lo giuro. Il punto è anche avere buon senso, se ti spari nei fari delle 8000k come piace fare a certi..perchè vogliono la luce blu. allora magari vai cercar rogne, ma con luci bianche e regolate bene come detto lasciano correre.
Comunque ho visto anche auto con targa estera con kit xeno, ormai si riconoscono facilmente.
 
Garantisco che (lasciando stare i centri di revisioni privati, che sottostanno ovviamente a leggi, ma ogni testa è diversa), ogni motorizzazione (quindi non so se tutte le province, anche quelle appena create ne hanno una) sottostanno alle stesse direttive, ma ce ne sono alcune in cui su certe cose sono notoriamente fissati, probabilmente è solo questione delle singole persone, quindi vanno a cercare un determinato componente/anomalia, ecc.....

Giusto per capirci in Motorizzazione mi è capitato che a certe auto non controllassero trombe, emissioni inquinanti, cinture (senza dare lo strattone a quella di guida), ecc..... ed il bello era che ad uno capitava una dimenticanza ed al successivo un'altra.

Ergo per il tuo amico, prima di far cose strane, cambiare semplicemente centro di revisione.

Comunque a me la cosa che diverte di più è quando gli ingegneri si trovano con un'auto mai vista, di cui anche il proprietario (capita spesso) non ha idea di dove trovare il nr di telaio, cominciano a cercar dappertutto; a proposito, mi è capitato qualche volta di essere fermato per controlli dei documenti, mai nessuno che volesse controllare il libretto col il nr stampigliato sulla vettura. Una volta ho detto perchè non lo fate e così più facile per vedere se l'auto è rubata e mi han risposto che non è necessario ............ avranno il 6°senso?

Per il bauletto della moto, cercavano la focaccia, se la trovavano veniva confiscata seduta stante.