Illuminazione comandi clima sostituire lampadine Classe a w168

vespista

MBenz Dilettante
10/4/07
21
0
0
Gallarate, Italy.
Illuminazione strumenti

Ciao a tutti
qualcuno mi sa dire come sostituire le lampadine illuminazione dei comandi ventilazione sulla W168? Da che parte si inizia a smontare?
Grazie

Devi togliere la manopola centrale, semplicemente facendo leva sul bordo con le unghie (non usare cacciaviti altrimenti corri il rischio di lasciare segni).
All'interno c'è una sola lampadina dello stesso tipo della strumentazione, da 1,2W se ben ricordo. La devi estrarre con una pinza dai becchi lunghi, e attenzione a non farla cadere all'interno, senno sarà difficile recuperarla!!

Ciao

marius se non sbaglio ci sono dei cappucci colorati ke si mettono sulle lampadine,quindi puoi metterli del colore ke ti piace.

...si potrebbe anche dipingere direttamente il bulbo in vetro della lampadina, però bisogna essere sicuri di trovare una vernice adatta che resista al calore della lampadina accesa per ore.

alla fine ti conviene lasciare il colore originale

PS: ci sono dei pazzi (avevo visto un w202 di un tipo francese, tutto modificato, che aveve l'illuminazione blu tipo VW! A parte che la luce blu mi fa male aglio occhi, ma per farlo ha smontato TUTTE le singole luci dell'abitacolo: cruscotto, luci dell'illuminazione dei pulsanti sulla consolle, sulle porte ecc:icon29:)

guardate questa allora

Allegati

• 3359mal_20.jpg
    3359mal_20.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 834
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non è esagerato,alla fine ha aggiunto solo le luci alle rotelle per aprire le bokkette dell'aria.

Devi togliere la manopola centrale, semplicemente facendo leva sul bordo con le unghie (non usare cacciaviti altrimenti corri il rischio di lasciare segni).
All'interno c'è una sola lampadina dello stesso tipo della strumentazione, da 1,2W se ben ricordo. La devi estrarre con una pinza dai becchi lunghi, e attenzione a non farla cadere all'interno, senno sarà difficile recuperarla!!

Ciao

Perdonami ma cosa intendi per manopola centrale?
Io ho dato un'occhiata a questo sito ma non riesco a trovare le viti poste sotto al cruscotto.

http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.102.htm

Ciao

Ciao,
scusa ma devi togliere solo la manopola oppure anche il contorno? Togliendo solo la manopola si fa parecchio fatica ad arrivare alla lampadina....
Ciao e grazie

Ciao

Solo la manopola. Per smontare la cornice bisogna togliere l'interà unità che va dal cruscotto fino giù alla base del cambio - e lo sconsiglio.. è un lavoraccio e non serve per cambiare la lampadina.

È vero, la lampadina è molto all'interno. Ci vuole pazienza e una pinzetta a becchi lunghi, ma attenzione a non romperla, altrimenti sarà difficile toglierla!

Perdonami ma cosa intendi per manopola centrale?
Io ho dato un'occhiata a questo sito ma non riesco a trovare le viti poste sotto al cruscotto.

http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.102.htm

eh eh mi riferisco alla manopola per la temperatura del climatizzatore, nella console centrale, sopra il cambio, insomma.

Il link che hai inserito parla di come aprire il cruscotto dove c'è il tachimetro e le altre spie. È un'altra cosa...

Lascia perdere che anche io mi sono messo a smontare tutto ed è un disastro... molto meglio operare togliendo la manopola della temperatura. Io ho usato un panno in daino x non graffiare e con una pinza ho tolto la manopola. Onestamente non mi sono ancora messo con la lampadina, ci vuole proprio una pinza a becchi piccoli e lunghi e non sembra semplicissimo... proverò.
Ciaooo