Illuminare la zona maniglie interne Classe C W203

zmax1

Nuovo Iscritto
5/10/08
179
0
0
53
Piacenza
Maniglie interne illuminate led

Ciao, vorrei fare la modifica delle maniglie interne illuminate come la serie E anno 2009 restyling (mi pare la W210); volevo sapere se esistono questi coperchi maniglie per la W203 perché la mia conce dice che non esistono, oppure bisogna fare una ricerca tramite n°di telaio di qualcuno che le ha; se qualcuno ne è al corrente, mi potrebbe fornire qualche chiarimento per es. codice ricambio (tenendo presente che le monto su tutte e quattro le porte).

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, vorrei fare la modifica delle maniglie interne illuminate come la serie E anno 2009 restyling (mi pare la W210); volevo sapere se esistono questi coperchi maniglie per la W203 perchè la mia conce dice che non esistono, oppure bisogna fare una ricerca tramite n°di telaio di qualcuno che le ha; se qualcuno ne è al corrente, mi potrebbe fornire qualche chiarimento per es. codice ricambio (tenendo presente che le monto su tutte e quattro le porte).

questa non la sò, ma vedo che ti stai dando parecchio da fare ultimamente sulla tua 203:biggrin:

Sono un'artigiano metalmeccanico, nel dopolavoro mi arrangio un pò di tutto; adesso con la crisi, mi diverto un pò dietro alle auto.

non esiste niente di simile almeno che non lo crei tu smontando la maniglia inserendo un led e collegandolo alla centralina dentro al pannello porta

Ok, ma come collegandolo alla centralina dentro alla porta?, il led lo collego direttamente oppure devo interporgli la solita resistenza per i 12V?, quale è la centralina e di quale colore sono sono i fili?; per quanto riguarda i lavori che ho eseguito sulla mia W203 sono i seguenti: montaggio sintodvd ALPINE IVA-D310, navi ALPINE mod. BLACKBIRD, scheda tv ALPINE, fari lenticolari trasparenti tipo serie E W211 trovati su internet sito RABANSER Tuning, lampade xeno 35W con apposita centralina per ingannare CDB, sensori di parcheggio ant. e post., retrocamera collegata all'ingresso monitor ALPINE, modulo aggiuntivo RAPID, luci a led diurne, specchio int. fotocromatico, luci di cortesia ai piedi ant. post. ed infine vorrei illuminare le maniglie interne ma vorrei farlo se possibile con materiale MB come la W210, ma mi pare di capire che per la W203 non esistano; dimenticavo che volevo anche cambiare la centralina del clima con quella digitale, ma molto probabilmente non si può fare neanche quella; l'avevo già chiesta anche nell'apposito thread che avevo fatto.

Ok, ma come collegandolo alla centralina dentro alla porta?, il led lo collego direttamente oppure devo interporgli la solita resistenza per i 12V?, quale è la centralina e di quale colore sono sono i fili?; per quanto riguarda i lavori che ho eseguito sulla mia W203 sono i seguenti: montaggio sintodvd ALPINE IVA-D310, navi ALPINE mod. BLACKBIRD, scheda tv ALPINE, fari lenticolari trasparenti tipo serie E W211 trovati su internet sito RABANSER Tuning, lampade xeno 35W con apposita centralina per ingannare CDB, sensori di parcheggio ant. e post., retrocamera collegata all'ingresso monitor ALPINE, modulo aggiuntivo RAPID, luci a led diurne, specchio int. fotocromatico, luci di cortesia ai piedi ant. post. ed infine vorrei illuminare le maniglie interne ma vorrei farlo se possibile con materiale MB come la W210, ma mi pare di capire che per la W203 non esistano; dimenticavo che volevo anche cambiare la centralina del clima con quella digitale, ma molto probabilmente non si può fare neanche quella; l'avevo già chiesta anche nell'apposito thread che avevo fatto.

wow, ti sei dato da fare :)

con la centralina rapid, hai anche il pulsante per sceglere se andare normalmente o con il modulo giusto?

hai notato differenze riguardo prestazioni e consumi? che cambio hai? automatico o manuale?

scusami le molte domande ma son interessati riguardo mappature e cambi:D

Nessun problema, la rapid ha il pulsante per attivarla oppure no, per quanto riguarda i consumi un pochino sono migliorati, il cambio è quello automatico.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
I Led diurni dove li hai messi? Bei lavoretti che hai fatto complimenti:)
Potresti mettere un pò di foto se ti va. Son curioso;)

nelle porte trovi il filo dell'interruttore porte, da lì prendi la 12v.
Io ho comprato dei led che vanno a 12 volt quindi per fare ad esempio le luci di cortesia non ho dovuto mettere resistenze ma direttamente led a 12v

bene più o meno il genere di cose che avevo trafficato io sul vecchio 202 (modulo a parte), circa le luci cortesia per i piedi ant e post, hai qualche info in più?

io sul 202 avevo messo dei mini portalampada a LED (al post e ant lato pax) presi come quelli che di montavano nei sedili ant le ultime 210, per illuminare i posti dietro in zona piedi. Stavano sempre accese con chiave girata, essendo a LED, ma poi ho realizzato che tutto sommato non erano un gran che dunque sulla 203 mi son risparmiato la scocciature

nelle porte trovi il filo dell'interruttore porte, da lì prendi la 12v.
Io ho comprato dei led che vanno a 12 volt quindi per fare ad esempio le luci di cortesia non ho dovuto mettere resistenze ma direttamente led a 12v

Djlight ti posso chiedere dove hai trovato i led da 12 volt?

Una curiosità come luci di cortesia quali intendi??!?!?!perchè per esempio le luci della plafoniera non necessitano di resistenza contrariamente a quanto accade per quello che illuminano il vano piedi!

Grazie

le ho trovate su ebay ma le trovi anche nei negozi di elettronica.
per luci di cortesia intendo quelle che illuminano i piedi all'interno dell'auto

le ho trovate su ebay ma le trovi anche nei negozi di elettronica.
per luci di cortesia intendo quelle che illuminano i piedi all'interno dell'auto

Un ultima curiosità ma essendo da 12 volt hanno anche un consumo di 5 w?!?!?! Te lo chiedo perchè sono totalmente ignorante in materia.
Mi potresti indicare da chi le hai prese su ebay,perchè le più grandi che ho trovato sono da 36 mm...quando a me servono quelle che variano da 37mm a 39mm!Oppure vanno bene anche da 36??ho paura che sciacquano!!!!

Grazie

dimenticavo che volevo anche cambiare la centralina del clima con quella digitale, ma molto probabilmente non si può fare neanche quella; l'avevo già chiesta anche nell'apposito thread che avevo fatto

si puo fare ma devi cambiare anche i suporti e i motorini che ci sono dietro.

dimenticavo che volevo anche cambiare la centralina del clima con quella digitale, ma molto probabilmente non si può fare neanche quella; l'avevo già chiesta anche nell'apposito thread che avevo fatto

si puo fare ma devi cambiare anche i suporti e i motorini che ci sono dietro.

non è proprio così, è una cosa che molti hanno fatto ma che però a priori non si può essere certi funzioni, della serie comperi il pezzo o fai la prova con uno di un amico, altrimenti devi anticipare e poi in caso ripiazzi in vendita

attenzione io mi riferisco alla w203!

Ultima modifica: