Il nuovo Ministro rinuncia a 10 Maserati blindate

e non e' poi che te le regalano (certo costano meno ) ma io io dico, come fai a comprare un auto che non sai neanche se dopo qualche tempo comincia a marcirti il sottoscocca o hai qualche cedimento meccanico ? si scassano gli iniettori mb vuoi che non hanno problemi loro ? ricordo la tata pick up di un mio amico ,si e' disintegrato il cielino ,praticamente di cartone.......
Intendi le Cinesi immagino, beh si al momento lo vedo un bel salto nel vuoto. Per la Tata è un discorso a parte, motorizza mica poca gente (India tanto per ...)e si è comprata la range rover, a loro non interessa poi molto il nostro mercato alla fine credo, mentre le Coreane sono all'attacco da anni e pare ci abbiano saputo fare, vedi anche Hyundai che poi sono anche assieme, e hanno stabilimenti in Europa pure.
 
Intendi le Cinesi immagino, beh si al momento lo vedo un bel salto nel vuoto. Per la Tata è un discorso a parte, motorizza mica poca gente (India tanto per ...)e si è comprata la range rover, a loro non interessa poi molto il nostro mercato alla fine credo, mentre le Coreane sono all'attacco da anni e pare ci abbiano saputo fare, vedi anche Hyundai che poi sono anche assieme, e hanno stabilimenti in Europa pure.

si si le cinesi....... la renge comunque continua ad avere il suo organico , ( certo la tata fa apprendistato ) ma un mio amico mecca una volta mi disse ,se prendi la Tata Indica ( avevo trovato un occasione quando cercavo l'Agila una tata con 12000 km 2000€)
se si scassa non portarmela ; io non mi fido o Giappo , o europee ;per me ....fine....(neanche hyundai o kia )
 
Ultima modifica:
Le Jappo è da un pezzo che sono come tutte le altre, è finita anche la l'era della super affidabilità.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le Jappo è da un pezzo che sono come tutte le altre, è finita anche la l'era della super affidabilità.

Si be io non le consideravo assolutamente superiori a tedesche o altre.....più che altro preferisco piùttosto loro che a coreane o cinesi
 
Ultima modifica:
Quello delle orientali in genere, è che continuano a fare piccole variazioni ogni anno, quindi per chi la tiene a lungo, i ricambi possono diventare un problema; a dire il vero meccanici mi han detto che MB e BMW i pezzi di ricambio li trovi (li pagherai anche), altre marche anche europee a volte non hanno il particolare o bisogna aspettare a lungo.
In Africa le giapponesi, specie (Toyota, Nissan, Mitsubishi), hanno spopolato coi fuoristrada e pick-up inviando le versioni base standarizzate, poi chi voleva la versione lusso era indirizzato su pochi modelli; del resto guardate il telegiornale e vedete che in Medio Oriente, o nell'est Europa, le W201 e W124 sono utilizzate normalmente; tra poco sarà ora delle W203 e W210.
 
Si be io non le consideravo assolutamente superiori a tedesche o altre.....più che altro preferisco piùttosto loro che a coreane o cinesi
Si ma c'è stato un periodo che statisticamente le Jappo erano più affidabili di tutte, toyota in particolare, al di la delle nostre preferenze:)
Ormai mi sa che oggi si è un pò tutto livellato (verso il basso purtroppo), tanto non è che ci sia più molto interesse a costruire qualcosa che duri tantissimi anni, si va verso le gillette, usa e getta.