Il nuovo Ministro rinuncia a 10 Maserati blindate

1furia

MBenz Emergente
3/11/11
146
0
0
64
PISA
Il nuovo Ministro rinuncia a 10 Maserati blindate

Il ministro della difesa Di Paola ha disdetto l'acquisto di 10 Maserati blindate ordinate nella precedente legislatura.


MASERATI Quattroporte »

Maserati Quattroporte GT »

011287_medium.jpg

La notizia dell'acquisto di 19 Maserati blindate da parte del Ministero della Difesa ha scatenato una forte polemica.
Interrogato in parlamento sulla vicenda però, l'allora Ministro della Difesa Ignazio La Russa aveva giustificato l'acquisto della Maserati Quattroporte come il più conveniente proposto dal mercato.
Le 19 ammiraglie però non saranno mai assegnate ai generali, o almeno in parte. Il generale Biagio Abrate, capo di Stato Maggiore della Difesa, ha annunciato un netto taglio dei costi. "Abbiamo rinunciato a 10 delle 19 Maserati previste, nonostante il contratto risalisse a qualche anno fa".
Dopo la scelta del premier Mario Montidi viaggiare esclusivamente su vetture italiane e la decisione presa dal Ministro della Difesa in merito alle Maserati, non resta che attendere un taglio netto alle auto blu circolanti in Italia.
 
fiat ,lancia,alfa,lamborghini,maserati ferrari le piu belle e prestigiose del mondo insomma
 
non l'ho ancora vista ( da come lo dici sara' una craislerizzateria )
 
Speriamo che resti italiana perchè vedo che si sta spostando verso america. Vedasi la fiat freemont.
 
mm vero , qui se non smettiamo di massacrare i costi della mano d'opera italiana.....
 
Freemont ma anche lancia Vojager, il primo è un Dodge e il lancia è appunto il chrysler, mah speriamo sia solo un momento di transizione.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non c'è una berlina 3 volumi - station wagon costruita in Italia, visto che l'Alfa 159 è fuori produzione; con la nuova legge che limita a 1.6 la cilindrata (non ho letto se anche diesel), ci riempiremo di Opel Insignia e Skoda Superb, d'altronde sempre meglio che vedere le Hyundai vincere altri appalti per auto blu.
 
1.6 mi sa anche per le diesel, almeno se ha capito bene il mio amico che lavora in provincia. Si in effetti 1.6 italiana tre volumi o sw mi sa che non c'è nulla, che genialata:)
 
Quella della max cilindrata delle auto blu; ma anche se fosse un 2 litri non cambierebbe un tubo, non ci sono berline-sw italiane, non esistono più; il vero intento è proprio quello di vendere il trittico di auto medie italiane.
Per quanto riguarda la Thema, mentre tutti si dedicano al downsizing, lei è l'unica che esce solo col 3 litri diesel (a parte il 3.6 benzina tanto per prendere in giro un po' di gente); probabilmente al marketing sognano di assumere Houdini, ma avrebbero più chance assumendo ipnotizzatori.
 
Ormai guarda, a questo punto non ho più stima (se così si poteva dire) delle auto italiane, va bene le utilitarie ma poi non c'è più nulla.
 
Ormai guarda, a questo punto non ho più stima (se così si poteva dire) delle auto italiane, va bene le utilitarie ma poi non c'è più nulla.

Tenendo fuori le supercar credo......a me pero' Mito,Giulietta e GT piacciono molto
 
Fiat utilitarie ok, per l'Alfa esistono solo 2 modelli, la Mito è al 10° posto tra le piccole, ok la Giulietta, la GT non è nemmeno più a listino e la 159 la producevano ultimamente solo 2-3 giorni al mese (non è che fosse male) e viene svenduta in ambito statale. La Lancia vende la Ypsilon ed il resto lo sappiamo; questo è proprio il contrario di quello che c'era negli anni '60, dalla 500 alla 130/Alfa 2600/Lancia Flaminia, più tutte le nicchie quali spider e coupè e pure fuoristrada.
Le coreane stanno prendendo una percentuale del mercato perchè si sono inserite in vari settori, alcuni furbi come il SUV di classe media, dove potevano fare più margini rispetto al vendere utilitarie o auto di classe più elevata dove la capacità e la concorrenza dei brand più conosciuti.
Negli anni '80 c'era un periodo relativamente felice con Uno, Maserati Biturbo, trittico 164-Croma-Thema, ecc.... le sostitute (se ci sono state) tranne la Punto sono state dei flop commerciali.
 
Tenendo fuori le supercar credo......a me pero' Mito,Giulietta e GT piacciono molto
Si certo escluse le supercar;) Per il resto quoto Nordkapp perchè ha espresso esattamente quello che penso anche io.
Alfa Romeo ha solo Giulietta e Mito, la Giulietta meno male è valida e piace. Lancia in pratica resta solo con la Ypsilon dato che a quanto ho capito la Musa va a fine produzione. Per la Thema è tutto da vedere ma ...dubito onestamente abbia un discreto successo:ka:
Per le Coreane devo dire che tanto per citarne una, la Kia, sta facendo delle belle macchine, è anche finita l'era che costavano poco però.
 
Vero, ma hanno una politica commerciale aggressiva, chi le offre con 5 o 7 anni di garanzia, chi offre il furto-incendio per 10 anni, ecc.... Se spingi i tasti giusti, si riescono a piazzare pure le cinesi (già visto qualche fuoristrada Great Wall, che sinceramente mi chiedo coi consumi che ha ed i rischi d'assistenza, come han fatto a comprare).
 
Vero, ma hanno una politica commerciale aggressiva, chi le offre con 5 o 7 anni di garanzia, chi offre il furto-incendio per 10 anni, ecc.... Se spingi i tasti giusti, si riescono a piazzare pure le cinesi (già visto qualche fuoristrada Great Wall, che sinceramente mi chiedo coi consumi che ha ed i rischi d'assistenza, come han fatto a comprare).

e non e' poi che te le regalano (certo costano meno ) ma io io dico, come fai a comprare un auto che non sai neanche se dopo qualche tempo comincia a marcirti il sottoscocca o hai qualche cedimento meccanico ? si scassano gli iniettori mb vuoi che non hanno problemi loro ? ricordo la tata pick up di un mio amico ,si e' disintegrato il cielino ,praticamente di cartone.......