Freni il freno di stazionamento si inserisce ma non fa più rumore CLasse C W203

mahiho

MBenz Prime Curve
Problemone freno di stazionamento

Ieri sera esco da lavoro, tolgo il freno a "mano", accendo la BIMBA, la faccio riscaldare/raffreddare un 5 minutini. Parto, dopo 15 min di viaggio arrivo a destinazione, un cocktail bar per fare un'apericena...metto in folle schiaccio il pedale del freno a mano e non sento più il suono di dentatura classico che fa quando s'inserisce il freno di stazionamento! lo tolgo e lo rimetto e nulla...lo rifaccio 10 volte e tutte e dieci non si sente, penso freno rotto...invece no la macchina rimane frenata lo stesso!!! Secondo voi cosa mi è succcesso?!??!?!

Ultima modifica:
Che e contenta per il tuo apericena , ed e' guarita !! adesso e normale non prima ( almeno la mia non a' mai fatto nessun rumore ed il pedale l'ho schiacciato 12343562415 volte.......!

allora o capito , fino a un tot di utilizzi lo fa , poi mai più .....

Se senti che la macchina frena bene , e poi quando tiri la leva di sbloccaggio fa sdlang e rilascia bene il freno a mano io
non mi preoccuperei , magari quel triic e' una sicurezza in più

O magari dopo averlo premuto provare ad afferrarlo con la mano e tirarlo a se, se è ben saldo non mi preoccuperei, se si sblocca non va bene :nono:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
serve anche lubrificare il leverismo che sta, almeno su 202 e 203, sotto al divano dei sedili post. E' un ulteriore rinvio e collegamento al freno di stazionamento delle ruote posteriori.

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Per 12Rosario, non sono veramente pratico ne di meccanica ne di altro...
Ho provato quello ke dice Espritcdi, e il freno non si sgancia...
Vi ripeto fa tutto quello ke deve fare, cioè rimane frenato non si sgancia il pedale, l'unica cosa ke non fa è quel rumore di dentatura solito del freno di stazionamento!

Se non fa più il criic forse si è rotta qualche molla ma funziona lo stesso, vedo che a Teo funziona bene lo stesso, non so, lo farei controllare comunque.

anche la mia fa il cric quando lo premo,e quando sgancio sembra che tiro una bomba,quindi direi che è a posto,l'unica cosa che ho notato è che la corsa è abbastanza lunga,non è che bisogna tirarlo un po?