Idroguida mercedes classe A W168

  • Autore discussione 123fabrizioc
  • Data d'inizio
1

123fabrizioc

Ospite
Idroguida mercedes classe A W168

Ragazzi buonasera,
ho un dubbio che mi perseguita da parecchio tempo relativo all'idroguida ( scatola sterzo) della W168.
La storia è molto lunga e non voglio annoiarvi con i particolari...ma il dubbio è il seguente :
La W168 è stata prodotta dal 1997/98 al 2004. A livello di meccanica dell'avantreno anteriore i componenti sono tutti uguali tranne che l'droguida.
Infatti nell'ordinare il ricambio anche online viene specificato che fino al 2001 (fino ad un certo numero di telaio) l'idroguida è di un tipo differente da quella successiva al 2001.
Qualcuno di voi conosce la differenza tra i due ricambi ? A chi potrei rivolgermi ?

Purtroppo dopo aver rotto la mia idroguida ne ho montata una revisionata (telaio prima del 2001) mentre la mia auto è del 2003.
Dopo tale intervento ho cominciato ad avere numerosi problemi allo sterzo...vibrazioni e oscillazioni non imputabili a gomme e cerchi...effetto shimmy tanto per capirci.
il volante tende ad allegersi sempre di piu all'aumentare della velocità e ad ogni picolla imperfezione della strada il volante cambia improvvisamente direzione.

Grazie a tutti !
 
Premetto che non conosco l'auto, che sia un'idroguida solo idraulica quella che hai messo? So che in genere quella della A è elettroidraulica, però ripeto non so se fino al 2001 era solo idraulica, è solo un'ipotesi forse senza fondamento. In effetti non credo si potesse montare se non uguale.
Se cerchi nel forum comunque altri hanno avuto problemi con l'idroguida, magari può interessarti.