idrogeno by MB

posso dire che questa cosa dell'idrogeno (in generale non solo per MB) è una cagata?
Inizialmente pensavo che l'idrogeno venisse preso dall'acqua e quindi pensavo... l'acqua già scarseggia sul pianete non mi sembra un buona idea...
poi ho scoperto che l'idrogeno non viene estrapolato dalla molecola dell'acqua ma bensì da quella del metano (CH4), a questo punto mi chiedo qual'è lo scopo di creare idrogeno dal metano visto che per "produrlo andiamo a creare lo stesso CO2?
 
non sarebbe meglio usare solo le batterie elettriche così non si produce nessuna forma di inquinamento?
 
Si se ci fosse la tecnologia per recuperare il 100 % del sole altro che idrogeno ed al tre cose assurde.
Dal sole energia elettrica e via direttamente al motore elettrico. Un paio di accumulatori batteria o simili d'emergenza nel caso manchi il sole e via.
 
Non succederà mai per interessi di terzi perchè ciascuno si produrrebbe energia da solo e nessuno vuole che la gente diventi autosufficiente. Dobbiamo sempre dipendere da qualcuno o da qualcosa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non succederà mai per interessi di terzi perchè ciascuno si produrrebbe energia da solo e nessuno vuole che la gente diventi autosufficiente. Dobbiamo sempre dipendere da qualcuno o da qualcosa


questo è vero...mentre assorbire il 100% della radiazione solare, sarò ottuso ma per me è impossibile...quindi pure funzionare di solo sole...non basta un tetto fotovoltaico.

riguardo indipendenza energetica è già presente, cerca in google casa off grid...
 
Purtroppo una soluzione semplice non c'è. Non ancora, almeno.
L'energia solare purtroppo non è sufficientemente concentrata (e vien meno col buio...). Produrre batterie da trazione è un procedimento assai inquinante ed energeticamente significativo, data la non eccelsa durata.
L'idrogeno è inefficiente ma risolverebbe il problema dell'inquinamento nelle aree urbane congestionate.
Checché se ne dica, se il petrolio ed i suoi derivati sono ancora la principale fonte d'energia per autotrazione è semplicemente perché sono la soluzione migliore, al momento.
L'auto di 'ritorno al futuro' è ancora utopia...
 
sinceramente cordy , la penso come te , ma ora...perchè oramai è nel sangue il petrolio...scommetti se tra 5 anni, il petrolio finisse completamente, che succederebbe? finirebbe il mondo? sicuramente qualcuno ha già più di una soluzione, ma per motivi economici si tiene tutto nel cassetto...
 
sinceramente cordy , la penso come te , ma ora...perchè oramai è nel sangue il petrolio...scommetti se tra 5 anni, il petrolio finisse completamente, che succederebbe? finirebbe il mondo? sicuramente qualcuno ha già più di una soluzione, ma per motivi economici si tiene tutto nel cassetto...

Mmmm.... quando il petrolio ha cominciato a scarseggiare, il prezzo dei prodotti petroliferi ha cominciato a salire. Non ancora abbastanza da rendere economiche altre soluzioni. Ma è solo questione di tempo. E quando i tempi saranno maturi, se le cose staranno come adesso, l'unica vera alternativa sarà la produzione d'energia elettrica col nucleare e la conversione di elettricità in idrogeno per viaggiare. Perché i vari gas sono legati, come prezzi, al petrolio...
Ma a quel punto io sarò troppo :eek:old: per guidare.
Od almeno... spero!!!:biggrin:
 
Mmmm.... quando il petrolio ha cominciato a scarseggiare, il prezzo dei prodotti petroliferi ha cominciato a salire. Non ancora abbastanza da rendere economiche altre soluzioni. Ma è solo questione di tempo. E quando i tempi saranno maturi, se le cose staranno come adesso, l'unica vera alternativa sarà la produzione d'energia elettrica col nucleare e la conversione di elettricità in idrogeno per viaggiare. Perché i vari gas sono legati, come prezzi, al petrolio...
Ma a quel punto io sarò troppo :eek:old: per guidare.
Od almeno... spero!!!:biggrin:


perchè le risorse alternative non son conveniente? perchè c'è il petrolio a buon mercato, che abbonda...se 1 litro di gasolio venisse 10 euro, scommetti da operai a manager tutti con le auto elettriche?

l'idrogeno, lo trovo più utile per case autosufficienti, così da bruciarlo al posto del metano, dove gli spazi non son un problema, ma soprattutto è richiesto anche calore...mentre in un'auto secondo me il plug in è la soluzione migliore, ossia batterie ricaricabili (magari da energie rinnovabili)


magari già death che old:bapho: :biggrin:
 
secondo me la soluzione migliore sarebbe fare le auto come quelle dei flistons(si scrive cosi?bo!)cioè con la trazione a piedi e gambe.:biggrin:
piccola battutina:rotfl::biggrin:
 
e sopratutto è molto più economica.
quanti km riusciresti a fare con un pieno?con i soldi del pieno compri un paio di scarpe e vedrai quanti ne fai di km:biggrin: