idee per rinnovare il forum

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
idee per rinnovare il forum

ciao!
ormai questa mitica comunità di amatori del marchio mercedes benz è attiva da 7-8 mesi ed è fantastica e in continua crescita! però a mio parere, senza alcuna critica negativa o presunzione da parte mia, dovrebbe rinnovarsi in quanto a sezioni, grafica, contenuti...

vi elenco qualche mia idea:

1. cambiare la grafica del forum rendendolo meno spartano, magari più colorato, moderno, con più faccine e con le scritte in italiano (non che l'inglese sia un problema).

2. ampliare il forum aggiungendo nuove sezioni, ad esempio:
AMG, MODs (modifiche fatte alle auto), FOTO, NEWS (con notizie aggiornate quotidianamente riguardanti mercedes a cui parteciperei molto attivamente:))

3. possibilità di inserire un avatar con immagine o foto personalizzata

ora non mi vengono in mente altre idee[:I]

Che ne dici sommo djlight?[8D] un rinnovo + arricchimento del forum ci starebbero bene, vero?

postate le vostre idee e opinioni!
 
Ciao s-class! Penso che le tue idee siano molto valide e credo di poterti dare delle spiegazioni su un paio dei tuoi suggerimenti; si è pensato ad esempio di ampliare la sezione foto sul frm, ma dava l''idea che si sarebbe venuto a creare un po' di "disordine" direi; per quanto riguarda l'avatar personalizzato, è una piccola "chicca" riservata ai partecipanti dei raduni...ti aspettiamo ;)
Sulla grafica nn so che dirti, ma penso l'inglese sia molto utile per permettere a chi ci segue dall'estero di muoversi liberamente, ricordiamoci che siamo sul web!
Salutone a tutti!

...colgo l'occasione per rinnovare l'invito a tutti al Raduno di Roma [8D] A presto! ;)
 
esite un tasto che ti fa vedere tutti i nuovi post dalla tua visita precedente?:)
 
Sarò sintetico non per altro, ma perchè sto morendo di sonno(tant'è vero che al posto di quotarti ti stavo modificando il post[xx(])



quote:
1. cambiare la grafica del forum rendendolo meno spartano, magari più colorato, moderno, con più faccine e con le scritte in italiano (non che l'inglese sia un problema).

Questo dipende da quello che permette di fare lo Snitz forum. penso che sia proprio fatto così, probabilmente però i colori possono cambiare. Chiedere DjLight

quote:2. ampliare il forum aggiungendo nuove sezioni, ad esempio:
AMG, MODs (modifiche fatte alle auto), FOTO, NEWS (con notizie aggiornate quotidianamente riguardanti mercedes a cui parteciperei molto attivamente:))
Sezione Amg... si mi trovi d'accordo... però le Amg chi le ha???

quote:3. possibilità di inserire un avatar con immagine o foto personalizzata
Come ha detto Freekliner, è una chicca riservata ai radunisti e negata ai moderatori che non c'hanno la Mb:D
 
Confermo quello che dice Alfa.
Il forum è uno script prefabbricato. Al momento possiamo solo cambiare i colori ma non l'aspetto grafico (quando un giorno avrò + tempo potremo cambiare anche l'aspetto grafico).

Per quanto riguarda l'italiano, l'avevo pensato e si può fare.
C'è da dire che il forum in inglese sarebbe meglio per una questione di "internazionalità" (passatemi il termine) però c'è anche da dire che tutti i topics sono in italiano e quindi un inglese non lo leggerà mai! Quindi secondo me si potrebbe passare all'italiano.
Per quanto riguarda le faccine posso cercare di aumentarle, mentre per quanto rigurda gli avatar rimane un esclusiva solo per gli utenti che hanno partecipato a un raduno.

Nuove sezioni possiamo sempre crearle, però la sezione amg secondo me non starebbe in piedi in quanto nessuno di noi o forse 2 o 3 utenti posseggono tali mezzi. (tra l'altro AMG è inclusa nella sezione tutti gli alti modelli)
Per la sezione Fotografica per me no.problem ditemi voi.
Vorrei sottolineare che tutti i suggerimenti sono ben visti dal sottoscritto. La continua voglia di migliorarci è la chiave nel nostro successo!
 
effettivamente la sezione AMG non sarebbe molto ricca [xx(].
allora si potrebbe fare una categoria FOTO con una sottosezione AMG per postare tutte le AMG preferite:).

anche la sezione MODs ci starebbe bene così da mostrare separatamente dalle altre sezioni, ogni modifica dell'auto, anche piccola.

si potrebbe anche mettere la sezione NEWS da aggiornare ogni giorno con notizie riguardo mercedes. magari per evitare confusione si affida il compito a 1-2 moderatori oppure a 1-2 utenti e chi vuole inserire una news la segnala agli addetti.

ho un po' approfondito le mie proposte
:)
 
quote:Originally posted by 1998K

esite un tasto che ti fa vedere tutti i nuovi post dalla tua visita precedente?:)
Si si esiste.
Devi selezionare "Active Topics" e l'opzione "Since Last Visit on...." e vedrai tutti i nuovi topics creati o modificati dalla tua ultima visita!

Ciao
 
...mettere come sfondo del desktop, una foto gigante della stella a tre punte del cofano di una MB.

Per quanto riguarda una sezione apposita per le versioni AMG, direi che considerando l'esigua presenza di possessori AMG si potrebbe omettere, ma potrebbe essere un'idea originale se lo si volesse utilizzare per inserirvi informazioni tecniche o novità riguardo il mondo AMG, praticamente un sotto-forum
 
quote:Originally posted by attiglio

tutte ottime idee, che n pensato oppure di aggiungere alla sezione presentatebi qui la foto magari di una vetura in possesso in aggiunta alla descrizione...

La sezione presentatevi qui esiste già [xx(]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
difatti attiglio parla solo di aggiungere alla già esistente sezione una foto della propria auto (oltre ai dati personali) ;)
 
ma quando uno si presenta, di solito dovrebbe anche mostrare la sua auto...
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by 1998K

esite un tasto che ti fa vedere tutti i nuovi post dalla tua visita precedente?:)
Si si esiste.
Devi selezionare "Active Topics" e l'opzione "Since Last Visit on...." e vedrai tutti i nuovi topics creati o modificati dalla tua ultima visita!

Ciao

grazie mille :)
 
L'unica cosa che forse aggiungerei sarebbe una specie di parte tecnica/fotografica: nella homepage si può accedere alle foto dei raduni (DJLIGHT: tra un po' dovrai mettere un'indice per scegliere il raduno).
:)

Sarebbe bello poter avere una parte magari con i manuali dei vari modelli (potremmo scannerizzarli e postarli !!!) e un'altra con foto di tutti i tipi (interni/esterni) di tutti i modelli in modo che se per esempio voglio vedere com'è l'audio 20 rispetto al 50 trovo le foto, o cose del genere. Una specie di indice di foto divise per modelli e magari per caratteristiche (come per il forum).
 
è un bel lavoro! :D
la scannerizzazione dei libretti però legalmente non è possibile, si può mettere qualche pagina...

Continuate a postare idee che appena ho tempo inizio a implementare!
 
1)far lavorare il mio cugino su uno script + bello visto ke sto violetto e bianko mi sembra una corsia d un ospedale(un po di colori teo,mika li paghi in +)
2)avatar personalizzato(teo t ho kiesto d mettermi in avatar la foto del garelli,saran 3 mesi:D)
3)+italiano -inglese(lo capisco,ma sono italiano e vojo l'italiano,magari anke quello sgrammatikato ma va bene lo stesso :D)

x ora ho concluso...se mi vengono in mente alre idee posto :D
 
come ho già detto agli altri.
Cercherò sia di migliorare di colori e sia di convertirlo in italiano.
Per quanto riguarda gli avatar sono solo per chi ha particapito ad un raduno... Visto che tu hai partecipato cercherò di aggiungerlo
 
teo,hai moddato x la quarta volta il mio post.... cmq aspetta xkè ora sn in fase modifike sul garelli...tra un po avrò altre cosucce montate e ti ridarò l'immagine...ah ekko kosa si può fare x mijorare il sito: fare come negli altri forum ke c sn i messaggi privati....io qui nn li ho ankora trovati :D ...
 
quote:Originally posted by alfa4ever

ma quando uno si presenta, di solito dovrebbe anche mostrare la sua auto...

esatto, mostrare mediante una fotO la sua stella;)..

@s-class: ottimo, mi hai capito subito[8D]...

-----------------------------------------------------------
al limite mettere anche una breve spiegazione della propria auto del tipo:

sl500: ottima, confortevole, l'unica cosa è che pesa moltissimo, non la suggerisco hai fanatici d'adrenalina, prestazione di alto livello ma non troppo.