Ho degli accorgimenti da paranoico o sono normale?

freekliner

Moderatore
12/6/06
342
0
0
Roma, .
Ho degli accorgimenti da paranoico o sono normale?

Da quando ho preso in mano la mia prima automobile (una UNO TREND) ancora di piu' oggi che ho un SLK, ho degli accorgimenti, presi in giro da familiari, ragazza e amici, tipo: chiudere sempre i sportelli prendendoli dal manico della portiera per nn lasciare aloni sulla carrozzeria e mai spingere dal vetro per paura che possa sibilare in marcia, se si è all'interno e si apre la portiera, va fermata dall'interno e nn mettendo la mano fuori sempre per nn lasciare ditate! Quando lavo la macchina aspetto sempre un pochino prima di aprire i vetri altrimenti si ribagnano e si asciugano cn le macchie; quando salgo in macchina, magari stando su uno sterrato mi sbatto sempre un po i piedi per nn sporcare tutti i tappetini e nn faccio MAI mangiare in macchina!:( Naturalmente tutte le manopole nn vanno girate di scatto, ma in modo graduale. Calcolate che la mia macchina è nera, e vi giuro che tra polline, pioggerellina, polvere e garagisti che la stratoccano, nn faccio in tempo a pulirla che nn dura mai piu' di due giorni in condizioni perfette [V]!!! voi che dite? vi ritrovate in qualcosa di quello che vi ho elencato o devo andare in cura?:D
Qualcuno di voi capisce le mie accortezze?...un salutone a tutti!;)
 
Beh, devo dire che nonostante tutto, faccio la stessa cosa sulla mia stellina !!!

Vetri bagnati, manopole, ditate e compagnia bella...

Anche la mia è nera e quindi fichissima, ma come dici tu mi dura pochi giorni in perfetto stato, poi è da ripulire.

Io arrivo addirittura a lavarla più volte la settimana quando piove per cercare di mantenerla pulita più a lungo. Onestamente visto il mezzo ne vale la pena.
Non sei l'unico: di paranoici ce ne sono tanti !!!
 
Dimenticavo: le do anche la cera a mano e la settimana scorsa nel cambiare le gomme, visto che era sollevata sul ponte, ho fatto anche i ritocchini allo spoiler anteriore con la vernice della MB originale: mi sembravo Giotto !!!!

 
Sono cose che si fanno diciamo normalmente, ma non ce ne accorgiamo...
Comunque prova a farti un viaggio di 1400 km senza mangiare o bere in makkina:D
E cosa che reputo più sporchevole e impuzzolente del mangiare... In macchina Ci Fumi?????
 
E' una patologia comune a molti guidatori[^][^]...un'altra cosa che mi stà ...[}:)][}:)]:(...sono le persone che lasciano le impronte digitali di tutta la mano sul parabrezza...o quelli che parcheggiano lasciando l'auto in contatto con il paraurti, senza avere il minimo riguardo di staccarla...
 
Grandi! penso anch'io che se possiedi una cosa a cui tieni, cerchi e devi sempre, tenerla al massimo, per quanto ti sia possibile è chiaro e poi come ha detto Roland, i soldi sudati, sarebbero buttati se poi lasci la tua vettura cosi', abbandonata a se stessa:(! Fortunatamente nn fumo e naturalmente nn faccio mai fumare dentro, quindi nn ho di questi problemi, tra un po' dovro' fare un viaggio fino a Verona, ma penso che mi fermero' a un autogrill per mangiare qualcosa...nn ci sono biscottini o cracker che tengano![^]
Devo dire che dopo aver letto i vostri posts sono molto sollevato, quindi vi lascio un grande saluto a voi, miei amici virtual-paranoici e...buon lavaggio a tutti!;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
direi accorgimenti più che normali! anch'io sbatto i piedi prima di entrare in auto se ho camminato su terra, anch'io preferisco non si mangi in macchina! se si tiene ad un oggetto lo si cura!
 
Chiedete a Stock che ha appena pulito i sedili in pelle con la schiuma originale MB !!!

Quando eravamo al mare non voleva farmi salire in macchina dopo la spiaggia perchè ero unto di olio e crema solare e gli sporcavo i sedili !!! E io lo prendevo in giro dicendo che doveva pagarmi perchè gli facevo il trattamento pelle gratis...
 
Grazie per la dritta sull'autogrill, prometto che mi ci fermo e vi dico che ne penso.
S-CLASS penso che la macchina pulita, cn un tappetino lurido, faccia ancora piu' schifo di una sporca pulita dentro.
REX ma tu ci vai al mare cn l'auto?...io no :D ho notato su auto di miei amici e parenti che la usano frequentemente per andare in spiaggia, che la pelle si logora e che la sabbia dai tappetini nn va piu' via totalmente, te che ne pensi?
 
si si certo, xo' io l'auto la uso tutti i giorni dal pom alla notte, percorrendoci molti km, se la domenica cambio per andare al mare e la riprendo la sera si puo' fare no?
 
quote:Originally posted by lucio

beh non esageriamo....ora le cose vanno anceh usate
Alla fine mi sembrano accorgimenti forse un po superiori alla norma...
Cioè anche io se cammino nel fango o nella neve prima di mettere le zampe sui tappetini cerco di pulirmi le scarpe...
 
Beh, al mare con la mia ci sono andato solo una volta, ma l'ho parcheggiata in albergo e riesumata a fine vacanza, quindi non l'ho sporcata.

Per la pelle, scherzi a parte, Stocks mi ha detto che la cura della MB (la schiuma) funziona bene, quindi penso che la userò anch'io.

PS: Cerco di tenerla pulita sia dentro che fuori...
 
:D:D:D bellissimo che chiudi i finestrini, nn l'avevo mai sentita! ;):D Fai bene! ;)
Per la cura della pelle sono un po' incerto per paura che la schiuma mi dia un effetto lucido, che mi dici a riguardo?