Ho deciso di cambiare macchina!

aleslk

Moderatore
7/6/06
571
0
0
48
Cuneo
Ho deciso di cambiare macchina!

Che ne pensate del cambio? :D:D:D




Image:
2006926174630_Trabant.JPG"]
Trabant.JPG
24.8KB
 
Una mitica trabant:), se non sbaglio il motore è a due tempi![:0]

Barzelletta tedesca sulla Trabi:
Una Trabant e un cavallo si incontrano nel deserto."Chi sei tu?"domanda la Trabant.
"Io sono una zebra", rispose il cavallo, "e tu chi sei?", "io sono un automobile".
Ed entrambi risero allegramente.

Sò comici sti tedeschi[xx(][xx(]

 
quote:Originally posted by DanY73

Questa è la Turbo (forse)
Nono non è turbo.

1)perchè in teoria il 2t non si può sovralimentare(ma ultimamente ho visto cose a 2t con SEMBRA una turbina)
2) Vedo una o due belle espansioni(non vedo bene e non conosco il motore della trabi) al posto della turbina:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le ultime avevano il motore 1050 della Polo, ma non le voleva nessuno, ormai il muro era caduto ed era meglio comprarsi una vecchia auto di seconda mano dalla ex-BRD. Il problema è che nessuno riesce a far re-immatricolare in Italia la Trabant 2 tempi (miscela del 7%) per via dell'inquinamento; un conoscente è riuscito con difficoltà ad immatricolare una Wartburg che viaggia col 3% di miscela. Ad ogni modo hanno una meccanica in cui può mettere le mani un meccanico dilettante senza problemi
 
E poi i vari trucchetti... tipo mettere la batteria in casa la notte al caldo, così l'indomani mattina FORSE partiva[8D]
Oppure, d'inverno, quando c'era il collettore di scarico bucato( e si bucava facilmente), siccome l'aria per il riscaldamento la prendeva proprio sopra il collettore, c'era la necessità di tenere per un po abbassato il finestrino e poi rialzarlo, insomma per non morire di freddo e non morire coi gas di scarico:D
E poi un'altra... Le trabant hanno il serbatoio a cascata, sopra il motore. C'è un rubinetto(come sulle moto a carbs) con aperto, chiuso, miscela. Sul modello base tale rubinetto era in una parte difficile da raggiungere,e quindi ogni tanto si incontravano trabant che andavano a destra e a manca perchè il conducente stava mettendo la riserva...
 
:D:DPiuttosto vado in giro con la macchina dei Flynston...se bacco un Cayenne lo spezzo in due!!!!:D
 
La ha avuta anche in un colore tra l'arancione e il rosso.
Poi la mini la ha inventata un nobile che non aveva voglia di trovare parcheggio...
La trabant la hanno fatta perchè di soldi non ne avevano e quello potevano permettersi.

Poi le ultime le hanno fatte col motore della polo, e nello stesso stabilimento facevano la trabant e la polo... Chissà, vedendo la polo di fianco alla trabant, che cosa hanno pensato gli operai, di come si era evoluta la Germania dell'ovest, e come erano finiti loro dell'Est...