Help !!!

Ancilo

MBenz Dilettante
15/4/10
12
0
1
PALERMO
Help !!!

Salve,
ho cercato ma non ho trovato nel forum qualcosa che mi potesse aiutare e quindi mi trovo costretto, iscritto da pochi giorni, a chiedere subito aiuto.
Ho appena acquistato una Mercedes Classe A Elegance del 2005 provenienza Germania.
Non ho trovato manuale d'uso e all'interno dell'unità cd ho trovato un CD con scritto CD4 Europa mi sembra di capire che sia una versione 4 ma non sono sicuro.
Il mio problema è comunque che ho acquistato (su Ebay) anche la basetta bluetooth SAP (senza manuale e codice attivazione) ma non riesco ad associarla al mio cellulare Nokia n81 (che comunque risulta tra quelli compatibili). Dal Comand (ma che tipo è???) non vedo la voce bluetooth. Esiste un menù particolare? A questo punto cosa devo fare? Aggiornando il navigatore aggiorno anche il comand e quindi ho anche la possibilità di vedere il Bluetooth? Ho provato dal cellulare, dopo avere premuto la basetta per alcuni secondi, a fare una scansione e mi vede un UHI…..ma quando provo a dare il codice per l’associazione (tutti i codici 0000..1234…), sempre e solo dal telefonino, mi da sempre tentativo fallito. Chi mi puoi dare informazioni in merito a tutto cio? Allego un po di foto del Comand, Basetta e connettore.
Grazie Angelo.

Allegati

• 19042010019.jpg
    19042010019.jpg
    107 KB · Visualizzazioni: 320
  • 19042010020.jpg
    19042010020.jpg
    125.1 KB · Visualizzazioni: 323
  • 19042010021.jpg
    19042010021.jpg
    151.7 KB · Visualizzazioni: 320
  • basetta1.jpg
    basetta1.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 321
  • basetta2.jpg
    basetta2.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 325
il tuo non è un comand ma un aps 50,
nel bracciolo hai l'aggancio per la basetta?
E poi il regolamento parla chiaro su quali titoli usare per i thread

Intanto chiedo scusa per il titolo...non avevo guardato in effetti.
Se esiste un modo per cambiare il titolo lo faccio subito.
Poi per quanto riguarda l'aggancio è presente e si incastra perfettamante con la basetta. APS 50 cosa non permette di fare in merito al mio problema?
Grazie ancora. Angelo.

Per chiarezza allego anche la foto del connettore all'interno del bracciolo.

Allegati

• 19042010023.jpg
    19042010023.jpg
    127.3 KB · Visualizzazioni: 329
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok,
la procedura dovrebbe essere
Tieni premuto il pulsante sulla basetta
cerchi col telefono la basetta (se non erro MB phonesystem)
ti chiede il codice (e qui bisogna capire qual'è considera che la mia basetta originale BT ha codice 62872 da fabbrica)
Puoi provare lo stesso codice ma non credo funzioni

Ok. Avevo letto che avevi già consigliato a qualcuno questo codice ed avevo già provato invano.
Comunque dal mio cellulare,tenendo premuta la basetta, trovo solo UHI-SN3280 ed il cellulare ripeto è nella lista dei compatibili e le opzioni sono tutte corrette (SAP...visibile a tutti...).
A questo punto penso che o è un problema di compatibilità tra la basetta e la mia macchina o serve un codice di attivazione della basetta (ma dovrebbe evidenziarsi nel telefonino un MB phone...) oppure...spero che tu o chiunque altro mi possa aiutare.
Grazie comunque.
Angelo.

Ho continuato a provare e riprovare con il risultato che ora è sparita la scritta Bluetooth dal dispaly e (coincidenza???) sento la radio solo dagli altoparlanti di sinistra mentre il cd si sente perfettamente.
E' successo a qualcuno...
Consigli ???
Grazie.