HELP----- SPORTCOUPE problema accensione a freddo

xxcla83

MBenz Dilettante
12/6/09
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italia
HELP----- SPORTCOUPE problema accensione a freddo

Salve sono un posssessore di una sportcoupe del 2002, ho qualke problema ke mi fa preoccupare, a freddo quando metto in moto, il motore fa sali e scendi d giri x circa 10 sec e poi si stabilizza, mai fatto prima, e nessun problema durante la marcia, cosa puo essere????? grazie anticipatamente
 
qualche anno fa e su un altra auto, avevo lo stesso difetto - che spesso si manifestava anche con l'auto in movimento - ed era un sensore dell'impianto di climatizzazione...

non ho mai capito come riuscisse a influenzare il regime del motore, ma ci riusciva...
 
il mio è un benzina e questa specie di sbalzo di giri quando fa freddo lo fa anche a me avvolte, e sicuramente secondo me sarà l'aria automatica,quindi non c'è da preoccuparsi.poi aspettiamo altri pareri,magari non è normale,ma non penso.
 
grazieee

grazieee

Ho un motore c220 cdi 160000 km un problema mai avuto, ma sentendo parlare cn altri possessori di sportcoupe, e' gia capitato
 
allora se fosse un sensore una diagnosi con pc lo troverebbe il guasto?
 
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anzi ora che penso...

l'auto parte subito appena giri 1 secondo la chiave? parte a 3 cilindri?(te ne accorgi da uno ''scossone'' ritmico) se si sicuramente una candeletta o più è\sono andata\e.

fuma quando parte? se si, colore del fumo?

altrimenti iniettori...metti dell'avio come ampiamente scritto nei 3d del forum...
 
O magari è il sensore pressione del rail.
Comunque se è per così poco tempo (10 secondi) aspetterei a preoccuparmi, può essere che scompaia da solo, magari con un nuovo pieno di carburante.
Lo dico perchè a me succede, raramente ma succede. Poi torna normale da sola.
 
l'auto parte subito al primo colpo. candelette gia cambiate.... fa qst calo di giri sali e scendi x 10 sec e si ferma regolarmente e non si presenta piu il problema, il clima e' sempre staccato all'accensione, un meccanico mi ha detto che potrebbero essere degli anelli di gomma dove passa il gasolio, e fa prendere un po d aria nel sistema d iniezione,, sara' vero?????
 
l'auto parte subito al primo colpo. candelette gia cambiate.... fa qst calo di giri sali e scendi x 10 sec e si ferma regolarmente e non si presenta piu il problema, il clima e' sempre staccato all'accensione, un meccanico mi ha detto che potrebbero essere degli anelli di gomma dove passa il gasolio, e fa prendere un po d aria nel sistema d iniezione,, sara' vero?????

Si c'è un kit di guarnizioni (o-ring), sono sui vari tubi che si collegano al filtro gasolio (in e out) e poi vanno anche alla pompa del gasolio. Si può controllare se trasudano gasolio comunque, se è asciutto è ok. Comunque se entra aria solitamente fa fatica a partire a freddo:ka:
Le guarnizioni ci sono anche sul regolatore pressione rail, alla fine del rail (quel tubo di metallo da dove partono i tubetti che vanno agli iniettori) lato abitacolo.
Tutto il regolatore costa vicino le 200€ se non ricordo male, magari si risolve con poco cambiando solo le guarnizioni.
 
la pompa non penso, l'ho cambiata un anno fa con tutti i gommini.... ora do una occhiata ai vari raccordii