help informatico..un altro

Per i file scaricati, passa poi dall'antivirus, dall'antispyware e via dicendo; poi ovviamente se stai scaricando qualcosa, guarda la pesantezza in MB, l'estensione (per esempio se è un .exe stai moltissimo attento) e che ci sia una correlazione logica con quello che cerchi .....

ok è quello che senza sapere faccio di solito!

ma per le altre question, sapete qualcosa?:smack: Le riporto:

domanda imbarazzante: nell'elenco dei server, quando ci si connette, la connessione avviene su uno solo di quel elenco di file? e volta per volta lo scelgo io?

altra cosa, quando mi trova il file che mi interessa, solitamente ci sono tantissimi file per una singola ricerca, individuato quello che sembra più interessante mando in download solo uno oppure per fare prima ne metto tanti, in modo che ho più possibilità di farlo prima...io solitamente faccio così, poi il primo che scarica e sembra ok li altri li cancello dal download, ma magari dovrei solo selezionare quelli che hanno un numero alto di fonti disponibili!?

Se cerchi in rete si trovano sicuramente ancora dei consigli di settaggio. Ma se funzia non toccare nulla:)

per funzionare mi funzionava, il fatto è che se son cose pesanti è di una lentezza estenuante, ma devo selezionare il download solo dei file che hanno un alto numero di fonti? Senza perdere tempo con gli altri?

per i server la cosa migliore è entrare in quello più popolato (lo vedi nella colonna utenti connessi)
per i file una volta individuato il file scegliere quello con più fonti ma stando attenti a cosa si sceglie.
Esempio cd del navi non sarà mai un file da 40 mega ma uno almeno di 600

per i server la cosa migliore è entrare in quello più popolato (lo vedi nella colonna utenti connessi)
per i file una volta individuato il file scegliere quello con più fonti ma stando attenti a cosa si sceglie.
Esempio cd del navi non sarà mai un file da 40 mega ma uno almeno di 600

perfetto!

Dunque un solo server per volta (giorni fa cercavo una cosa e non trovavo nulla, poi mi resi conto che era connesso con un nome poco rassicurante, un server che aveva in mezzo le scritte "websexy" qualcosa del genere, non sò come mai ma era cmq un server della lista:rosik:), sceglierò il numero di utenti connessi più alto.

per i file a volte mettevo in trasferimento anche file con anche 1 sola fonte, come dire inutile perderci tempo, non lo farò più:Up_to_something:

grazie

Bhe se il file esiste solo in quella maniera, tenta anche 1 sola fonte ...... si sa mai :) , a volte mi è andata bene. Sì i server scarichi uno alla volta, anche se fai ctrl e selezioni; alcuni sono specifici, in generale quelli con più fonti sono migliori, ma nulla ti impedisce di fare una ricerca cambiando il server (prima di passare allo scaricamento), ed okkio che se stai scaricando e cambi il server devi per forza disconnetterti.

per funzionare mi funzionava, il fatto è che se son cose pesanti è di una lentezza estenuante, ma devo selezionare il download solo dei file che hanno un alto numero di fonti? Senza perdere tempo con gli altri?
Ti ha risposto già Dj:), comunque per la lentezza mi sa che dipende, oltre che dalla tua connessione, dalla congestione e dalla connessione degli altri utenti da cui scarichi il file. In più se non ricordo male emule va un pò a crediti, nel senso che se lo usi una volta l'anno sarà difficile scaricare velocemente, e un pò una cosa...tu dai agli altri, e loro danno a te (correggetemi se sbaglio).
Comunque anche io facevo come te, scaricavo uno stesso file da più fonti, poi il primo che si completava se era buono, bloccavo gli altri.
Poi come già detto dagli altri, guardavo la grandezza in MB del file, se non mi convinceva lo escludevo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la rete kad per utenti adsl o kadu per utenti fastweb è a crediti mentre la normale connessione ai server va a coda (first in firts out)

la rete kad per utenti adsl o kadu per utenti fastweb è a crediti mentre la normale connessione ai server va a coda (first in firts out)

in effetti nei settaggi ho visto che ci sono due connessioni kad e/o server, se ricordo bene prima (con la 046) mi si connetteva solo via server, ora che son passato alla 048 mi indica la connessione stabilita su ambedue contemporaneamente....devo disabilitare quella kad (chissà come poi!)?

io mi collego con scheda pcmcia (in HSDPA quando disponibile)...mi sà chè ho cannato tutti gli acronimi:lookaround:

PS: nel frattempo ho cancellato la cartella programmi/emule come suggerito (ed ho spostato anche i trasferimenti in corso), ma poi continuavo a lanciare l'exe scompattato dalla v.48 che avevo scaricato, e continuava a NON comparirmi in gestione applicazioni, pur aprendosi il programma....poi ho realizato che dovevo scaricare un altro file, l'install.exe della v.048! forse il mio precedente era solo per l'aggiornamento! boh ora ho capito meglio disinstallare tutto e poi reinstallare con questo piuttosto che aggiornare in corsa, cosa che non son stato capace:tongue: THANKS

Riesumo questo post per un problema a cui non vengo a capo.
Ho un NB con lettore dvd masterizzatore memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM.
Se metto un DVD-R lo vede, se metto un DL sia + che -R non lo vede, qualcuno sa cosa devo settare per far si che lo veda?:help:

Non so se è questione di driver e non saprei come cercare quelli giusti, il NB aveva Vista ma dopo 1 ora ho messo XP col suo disco corredato....questo già 8-9 mesi fa, ma non avevo mai provato i DVD DL fino ad ora.

Riesumo questo post per un problema a cui non vengo a capo.
Ho un NB con lettore dvd masterizzatore memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM.
Se metto un DVD-R lo vede, se metto un DL sia + che -R non lo vede, qualcuno sa cosa devo settare per far si che lo veda?:help:

Non so se è questione di driver e non saprei come cercare quelli giusti, il NB aveva Vista ma dopo 1 ora ho messo XP col suo disco corredato....questo già 8-9 mesi fa, ma non avevo mai provato i DVD DL fino ad ora.

Xp non richiede driver particolari per leggere dvd ecc ecc, se vuoi al max puoi aggiornare il firmware dell'unità (non il driver) ma molto probabilmente è un problema dell'unità stessa.
Da quanto tempo ce l'hai il NB? Puoi provare a pulire la lente con un cottonfioc imbevuto appena appena di alcol

Grazie ragazzi, oggi ho formattato e ora tutto funziona, legge i DL, probabilmente è stato qualche programma scaricato per l'appunto, o My ISO o Cd burnerxp:ka:, con quello toshiba (disc creator) ora funziona, solo che non mi sembra si possa creare una ISO, ma più facilmente non sono capace io:D
Ah il NB è nuovo, 8-9 mesi e l'unità ottica non l'ho quasi mai usata:)