help: info per gomme invernali

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
help: info per gomme invernali

ciao questi gg son poco presente, son di fretta, però mi servirebbe il vs. aiuto, io non le ho mai montate!

Il gommista mi ha detto che per mettere le invernali non serve più scendere di un solo codice di velocità, ma anche di più! E’ vero?

Di fatto passerei dalle estive in V alle invernali in T (e non come pensavo almeno in H).

Che mi dite? Che dice il CdS?

Ciao

quote:Originally posted by 1998K

ciao questi gg son poco presente, son di fretta, però mi servirebbe il vs. aiuto, io non le ho mai montate!

Il gommista mi ha detto che per mettere le invernali non serve più scendere di un solo codice di velocità, ma anche di più! E’ vero?

Di fatto passerei dalle estive in V alle invernali in T (e non come pensavo almeno in H).

Che mi dite? Che dice il CdS?

Ciao

T indica l'indice vi velocità 190 km\H

confermo quanto ti dice il gommista, devono essere gomme con codice di velocità di almeno 160 km/h e stamparti in zona ben visibile durante la guida, la MAX velocità ammessa ..... essendo 130 km/h la velocità massima concessa in Italia (estensibile in alcuni tratti a 150 km/h, ma che io sappia non l'ha fatto nessuno), non si capisce il perchè, ma la legge non si discute.
Per le gomme prendile di dimensione il più possibile strette, magari girando un po' di gommisti trovi chi aveva una W203 col treno di cerchi+gomme invernali; quando ha cambiato auto le ha date dentro al gommista come sconto sul treno invernale della macchina nuova.

Ah non la sapevo io sta cosa che si può scendere di più di una taglia, bene.
Direi che allora niente da aggiungere a quello che dice Nordkapp.
Ma sul libretto non ci sono riportate le misure delle invernali o sto dicendo una colossal caxxata?

grazie dell'aiuto e delle preziose info!

Io cerchi non mi servono le metto sui 16" che ho ora.

Allora le prendo in T:)

La marca offertami è Fulda, modello Montero o qualcosa del genere.

Preventer per le rampe per operazioni di manutenzione e bacino
Voi che esperienze avete?

Io non ci andrò di sicuro a sciare però nn potendo mettere le catene (ok forse potrei mettere le 205 estive ma non mi va), per stare tranquillo userei queste per i pochi mesi invernali poi prenderei nuove le estive.

ma voi mettete veramente il bollino con la vel max?

mi scoccia, poi magari non si stacca bene:D

La misura deve esser quella a libretto... riguardo l'indice si può scendere...fino a non ricordo quale...A PATTO DI METTER UN APPOSITO BOLLINO CHE RICORDI PER LA SICUREZZA DI NON SUPERARE TALE LIMITE...

Cmq se cerchi dovresti trovare la mia vecchia disc. sulle gomme da neve...mi sembra di ricordare se ne parlò li...

Originally posted by 1998K

Bhe no il bollino non lo metto, però un post-it nell'area visiva si può anche mettere :)

quote:Originally posted by Nordkapp

Originally posted by 1998K

Bhe no il bollino non lo metto, però un post-it nell'area visiva si può anche mettere :)

un post it?

ma è ancora peggio:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il bollino che ti dà il gommista è grande come un'euro.
Io l'nverno scorso l'ho attaccato sull'aletta parasole.
D'estate l'ho tolto facimente e attaccato su un pezzetto di plastica per poi rimetterlo quest'inverno.
Per essere pignoli sarebbe buona norma impostare anche il limite di vel. max. ammesso dalla gomma invernale, potrebbe capitare di doverlo superare inavvertitamente a nostro rischio.
Ciao.

quote:Originally posted by Alessandro.

Il bollino che ti dà il gommista è grande come un'euro.
Io l'nverno scorso l'ho attaccato sull'aletta parasole.
D'estate l'ho tolto facimente e attaccato su un pezzetto di plastica per poi rimetterlo quest'inverno.
Per essere pignoli sarebbe buona norma impostare anche il limite di vel. max. ammesso dalla gomma invernale, potrebbe capitare di doverlo superare inavvertitamente a nostro rischio.
Ciao.

si hai ragione, ok se è un bollino piccolo lo metto sull'aletta come dici tu

scusate un dubbio, ma le "invernali" M+S (mud and snow)sono anche "termiche" oppure le "termiche" sono altra cosa.[?]

insomma per montarle in inverno che metto?

Le M+S sono una cosa... le termiche un'altra....

O meglio...nn tutte le M+S son termiche...se guardi i fuoristrada hanno tutti gomme M+S in pratica...ma di primo equipaggiamento non termiche...

Le m+s son in pratica tassellate.... delle specie di termiche come disegno ma dalla mescola..non termica...solo + "morbida..." una via di mezzo in pratica...

PS: in inverso perdona aderenza che è un piacere pure loro su asfalto...jeep con solo M+S si piantano tranquillamente...dove con le termiche altre si muovono :)

Le termiche di solito hanno la stellina di neve...e son adatte a temp. inferiori ai 15-12° ...ergo in estate le togli...le M+S son polivalenti invece ;)

quote:Originally posted by RiCAT

Le M+S sono una cosa... le termiche un'altra....

O meglio...nn tutte le M+S son termiche...se guardi i fuoristrada hanno tutti gomme M+S in pratica...ma di primo equipaggiamento non termiche...

Le m+s son in pratica tassellate.... delle specie di termiche come disegno ma dalla mescola..non termica...solo + "morbida..." una via di mezzo in pratica...

PS: in inverso perdona aderenza che è un piacere pure loro su asfalto...jeep con solo M+S si piantano tranquillamente...dove con le termiche altre si muovono :)

Le termiche di solito hanno la stellina di neve...e son adatte a temp. inferiori ai 15-12° ...ergo in estate le togli...le M+S son polivalenti invece ;)

ok grazie dunque le M-S sarebbero le all season, che alla fine non servono a nulla cmq in inverno sulla neve.:D

vai di termiche.

Altra domanda allora, ma quà si va sul sottile:D, tutte le termiche sono pure M-S? Posto che le M-S non son tutte termiche.:)

Oilà ero come te a conoscenza 1998K riguardo le M+S[:eek:)], non sapevo sta storia[xx(], anche perchè son andato dritto verso le termiche subito.
Quindi presumo, riguardo la tua domanda "sottile" che le termiche non possono essere M+S dato che d'estate non si possono usare, o no...che ne dici fuoristradista RiCAT? Tu che hai l'off road:)

RiCAT che ci lasci così:D

secondo me le M-S M+S (stessa roba) possono essere anche termiche, mentre le termiche credo siano tutte M-S?

boh!

Ad ogni modo meglio chiedere conferma che le invernali che si stanno per prendere son TERMICHE (credo abbiano un simboletto tipo cristallo di neve!?)

quote:Originally posted by 1998K

RiCAT che ci lasci così:D

secondo me le M-S M+S (stessa roba) possono essere anche termiche, mentre le termiche credo siano tutte M-S?

boh!

Ad ogni modo meglio chiedere conferma che le invernali che si stanno per prendere son TERMICHE (credo abbiano un simboletto tipo cristallo di neve!?)

si, le termiche hanno il disegnino di un fiocco di neve in un triangolo