HELP!!! consumi.....

Msport

MBenz Dilettante
28/2/09
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massa-CARRARA
HELP!!! consumi.....

Buonasera ragazzi apro questo thread perchè ho notato da un mese a questa parte ke la mia sportcoupe stà consumando molto di più. un esempio nel tragitto casa-lavoro di solito ero intorno a 7 l/100km mentre adesso siamo sui 9 l/100km, e questo mi stà altamente sulle BALLS.

Ho pensato ke potesse essere il tipo di olio ke mi hanno messo quest'estate per il tagliando, magari con una gradazione più densa e quindi in inverno con le temperature rigide il motore fà più fatica a girare, poi ho notato ke la temperatura dell'acqua rimane intorno ai 60/65 gradi mentre normalmente si dovrebbe aggirare attorno ad 85.

ho pensato anke al filtro gasolio ke non ho mai fatto ancora cambiare.....

Ora durante le feste vorrei provare ad aggiungere nel serbatoio il famigerato "liqui moly pulisci ignettori" ke mi misero in concomitanza del tagliando , il quale mi fece abbassare il consumo attorno ai 6,2 l/100km di media.

Spero ke mi possiate aiutare.....:celebrate:
 
allora

che olio ti hanno messo? mentre quello originale della casa è?

fai 2-3 pieni con l'avio (pulsante cerca, qua in classe C ci sono 40 pagine di discussioni)e vedrai che sicuramente gioverà sui consumi...poi filtro aria, filtro gasolio quanti km ha ora? cambio olio a quanti km?

Ciao, per l'olio ora nn ricordo la gradazione, (me lo farò dire).

L'avio 2 settimane fa ne ho messo 4 ML per ogni litro di nafta(circa 35 euro) , ma nn ho riscontrato notevoli cambiamenti.

IL filtro aria ha 8000 km, il filtro nafta dovrebbe essere ancora l'originale ,e ha 94000 km, quindi presumo ke era da cambiare già da un po di tempo...
 
Se la temperatura del motore ti resta così bassa devi cambiare la valvola termostatica, se il motore ti resta freddo la centralina lavora male, come se fosse sempre freddo appunto, quindi gestisce diversamente l'iniezione e probabilmente i consumi sono maggiori, oltre al fatto che il motore subisce stress restando freddo. Se usi il cerca trovi parecchie discussioni a riguardo.
 
Se la temperatura del motore ti resta così bassa devi cambiare la valvola termostatica, se il motore ti resta freddo la centralina lavora male, come se fosse sempre freddo appunto, quindi gestisce diversamente l'iniezione e probabilmente i consumi sono maggiori, oltre al fatto che il motore subisce stress restando freddo. Se usi il cerca trovi parecchie discussioni a riguardo.
quoto al 100%.
p.s. liqui moly è una marca in cui si va sicuri...
p.s.2 avio se non lo si usa in un certo modo non serve;mentre se usato dovutamente la macchina ti scappa appena appoggi il piede sul gas
 
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Se la temperatura del motore ti resta così bassa devi cambiare la valvola termostatica, se il motore ti resta freddo la centralina lavora male, come se fosse sempre freddo appunto, quindi gestisce diversamente l'iniezione e probabilmente i consumi sono maggiori, oltre al fatto che il motore subisce stress restando freddo. Se usi il cerca trovi parecchie discussioni a riguardo.


:approved:
e la turbina con la temperatura bassa gli da giu' che e' un piacere.

Sostituzione valvola termostatica da eseguire al più presto
 
Certo resta più freddo l'olio ...forse no per il turbo va meglio Teo:D
Patisce di più il motore credo, negli accoppiamenti pistoni etc, ma sarà una cosa ininfluente, minima.
 
nel senso che quando fa freddo il turbo a causa della temperatura dell'aria piu' bassa a un rendimento superiore , e si sente anche che fischia di più
 
ciao tony220 , ho visto che hai scritto che adesso usi l'avio a 5ml per litre ..come mai???????


grazie


charles
 
Cmq quello ke nn capisco, è perkè fino all'altro giorno c'erano temperature esterne attorno ai 0 / +5 gradi e la macchina nn saliva di temperatura e si fermava a 60 gradi mentre in questi giorni di festa e pioggia e temperature attorno ai 13 / 16 gradi la macchina è riuscita a raggiungere la temperatura di esercizio di 85 gradi.....
 
Beh perchè era più caldo nel secondo caso, non ci vedo nulla di strano:ka:. probabilmente la valvola resta un pò aperta e non chiusa come dovrebbe stare in principio.
Di solito, quando successe a me, arrivava a 85 gradi, ma dopo pochi km o in discesa ritornava sui 70 gradi.