guasto indicatore di direzione (falso)

arsal

MBenz Dilettante
28/11/10
15
0
0
Roma
guasto indicatore di direzione (falso)

Salve a tutti,
è da circa un mese la mia W203 del 2000 (Km.86.000) mi segnala un falso guasto all'indicatore di direzione sx:

fari spenti: le lampade anteriori e posteriori e la freccetta nel display funzionano con intermittenza regolare, il gruppo led nello specchietto sx funziona integralmente (tutti i led) in modo irregolare tipo lampeggio. Il display non mi indica alcuna anomalia;

fari /o luci posizioni accesi: le lampade anteriori e posteriori, nonchè gruppo led nello specchietto sx funzionano con intermittenza regolare; la freccetta nel display funziona irregolarmente (intermittenza accellerata). Il display mi indica: indic. di direz. sin. controllare lampada.

Ho eseguito i seguenti accertamenti:
Avendo notato una intermittenza irregolare (seppure a fari o luci spente) del gruppo led dello specchietto sx, l'ho smontato accertando che i connettori ed i cavetti fossero in regola: ok;

ho smontato entrambi gli specchietti invertendoli (ovviamnte mi riferisco al gruppo led): anche cambiando il gruppo led il difetto persiste.

Inoltre, nel disinstallare gli specchietti, ho rilevato che il display mi rileva l'anomalia dello specchietto smontato (controllare lampada) solo a destra, mentre a sx nonostante l'intero gruppo disinstallato non rileva anomalie.

Cosa mi consigliate? sostituzione del cablaggio (da dove parte?) altri accertamenti? quali? come eseguirli?

Sinceramente, ben disposto ad accettare la qualità MB, ho difficoltà ad accettare una "forse eccessiva" sofisticazione in un circuito relativamente "elmentare" come quello degli indicatori di direzione.

Grazie a tutti coloro che vorranno/potranno suggerirmi soluzioni.

Cordiali saluti
Salvatore

sembrerebbe una massa di una lampadina

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il filo meno che non fa bene contatto

la w203 ha sofferto di parecchi problemi alla sam posteriore (centralina che comanda molte cose)
Quando avevo la sportcoupè anche io mi sono trovato in una situazione simile.
Prima le frecce poi la retro
Alla fine non si accendeva piu nulla solo gli stop
Però me lo faceva solo alle luci posteriori