Elettronica guasto esp e monitoraggio pressione pneumatici Classe-B W245

gavio67

MBenz Dilettante
15/5/13
1
0
0
Modena
guasto esp e monitoraggio pressione pneumatici

salve a tutti; possiedo dal 2008 un classe B NGT con la quale ho percorso ad oggi circa 95.000km senza particolari problemi; il più rilevante si è manifestato agli iniettori che mi sono stati sostiuiti in garanzia; il resto piccole noie prontamente risolte dal centro di assistenza.
Oggi invece si è ripetutamente accesa la spia di guasto al motore con la scritta sul display ESP guasto e rottura al monitoraggio pressione pneumatici. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie e buona serata
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il monitoraggio pressione dovrebbe basarsi sui sensori ESP, forse c'è un problema a un sensore o una ruota fonica.
Meglio fare una diagnosi.
 
Ciao, il problema alla tua vettura non è nuovo ai modelli classe B e classe A.
Il problema potrebbe essere causato da due elementi, interruttore stop o dall'accoppiatore dietro allo sterzo chiamato N80.
L'unico modo certo che hai per scoprirlo è di collegare la vettura in diagnosi e vedere cosa ha memorizzato.
P.s. per verificare l'interruttore stop metti in moto la vettura senza premere il pedale dei freni. Se non si accende il messaggio di errore fino a quando non premi i freni è l'interruttore altrimenti diagnosi
 
Ultima modifica:
salve a tutti; possiedo dal 2008 un classe B NGT con la quale ho percorso ad oggi circa 95.000km senza particolari problemi; il più rilevante si è manifestato agli iniettori che mi sono stati sostiuiti in garanzia; il resto piccole noie prontamente risolte dal centro di assistenza. Oggi invece si è ripetutamente accesa la spia di guasto al motore con la scritta sul display ESP guasto e rottura al monitoraggio pressione pneumatici. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie e buona serata


Io ho avuto lo stesso problema, si guasta il pulsante della leva del freno, acquistato in Mercedes € 15,00.
 
Ho una classe B dal 2006 con 180.000 km, ho avuto diversi problemi: iniettori, cuffia e giunto x 2 volte, freno a mano rotto, compressore, EGR,ora ESP Guasto ma sporadico; appare il messaggio, il motore va in protezione e poi spegnendo e riaccendendo tutto x un po funziona, e poi da capo. Qualcuno ha lo stesso problema eventualmente risolto con gli accorgimenti segnalati sul forum? Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao ciber benvenuto..mamma mia fai fare prima una diagnosi..
 
Certamente, appena riprende la normale attività. Già che la qualità MB, ai miei occhi, è parecchio scaduta; mai avuto tanti problemi con altre vetture molto meno blasonate.
 
Certamente, appena riprende la normale attività. Già che la qualità MB, ai miei occhi, è parecchio scaduta; mai avuto tanti problemi con altre vetture molto meno blasonate.
 
Ciao a tutti
mi è successo su una classe b 150
ho sostituito lo switch del pedale freno (è l'interruttore posto sul pedale) costo 10 pounds qui in Inghilterra. Reset al computer di bordo e messaggi scomparsi
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin