Motore Guasto EPC con centralina aggiuntiva l'auto si spegne da sola Classe C W203

Pipposbrex

MBenz Dilettante
2/4/12
4
0
0
46
Catania
Problema EPC con centralina aggiuntiva

Spero di non postare roba già presente sul forum, ho un problema con cui convivo da un pò e vorrei eliminarlo.
Ho installato più di un anno fa una centralina aggiuntiva nella mia C 220 del 2002. Ci sono 10 mappe ma si inizia a sentire qualcosa dalla quinta in poi. Il problema è che con mappe alte l'EPC spegne la macchina molto di frenquente, e con quelle più basse di rado ma ho constatato che incidono: macchina carica, climatizzatore acceso, se accelero senza scalare di marcia, se accelero molto e di frequente, ed infine il caldo. Ho scoperto che posso resettare il problema girando la chiave in movimento ma vorrei trovare una soluzione migliore. Apparte buttare la centralina cosa posso fare?

io cambierei il modulo prima che si guasti qualcosa di più costoso.
E' un problema che non puoi risolvere visto che è proprio il tuo modulo a crearlo.
se era un modulo comprato su ebay a pochi euro ti conviene buttarlo

La mia auto nasce 143 cv, ma erogati con molta calma. Per trasformarla in una vera bomba cosa mi consigliate di fare, apparte venderla?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quoto Dj, ti conviene togliere il modulo, probilmente alza troppo la pressione di alimentazione e per forza si accende quella spia e spegne il motore. Non c'è altra soluzione oltre quella già data.