guasto centralina? motore che si spegne durante il sorpasso

allora220

MBenz Dilettante
22/2/09
3
0
0
Spegnimeto al momento del sorpasso 220cdi....

Salve ragazzi, chiedo aiuto per conto di un mio amico che ha una 220 Diesel e non sa dove rivolgersi per avere una diagnostica accurata. Sono in provincia di Salerno e il mio amico ha il seguente problema:
Al momento di un sorpasso il propulsore va prima in recovery e poi si spegne del tutto!!! Dalla diagnostica risulta che ha uno dei 4 iniettori difettosi, ha sostituito quest'ultimo ma senza successo (200,00 euro). Adesso si teme per la centralina (iniezione) ma non sa e non so a che farla vedere nella mia zona..........mi date un consigli a chi rivolgermi/si?? Se possibile anche un consiglio tecnico, grazie infinite per il supporto.

Più che altro devi trovare un mecca che non vada a tentativi, si accende la spia EPC immagino....beh dal web è dura, potrebbe essere qualsiasi componente dell'alimentazione, pompa rail, sensore del rail....difficile da qui...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sì ma cosa significa quando si mette in sorpasso? Manuale o automatica? Non è che l'auto riconosca quando si vada in sorpasso (altrimenti sarebbe giacente in officina in attesa di un esorcista, peggio di Christine di Stephen King), quindi immagino che sia che il tuo amico che schiaccia a fondo l'accelleratore e succede il patatrak.
Prova Mercedesmods e nei centri Bosch o MM della tua zona

come sorpasso intende dire che lo fa quando spinge a fondo l'acceleratore... va in recovery, per prima cosa , la centralina è originale?
poi va ad esclusione iniezione, flussometro, sensore pressione rail, sensore turbo, egr, sensore temperatura aria ecc ecc.
ciao Mick