Guasto aria condizionata w169

Peppe

MBenz Dilettante
7/5/07
13
0
0
, .
Guasto aria condizionata

Salve a tutti,
da qualche settimana quando accendo l'aria condizionata dalle bocchette esce aria calda (o a temperatura ambiente, 26 gradi) per tutto il tempo del tragitto (anche un'ora).
Quando avvio la ventola ho l'impressione di non sentire il compressore che parte.
Si e' guastato qualcosa ?
Negli ultimi tempi usciva cattivo odore dalle bocchette ora non piu'.
La macchina e' una km 0 (w169) acquistata 8 mesi fa con 1 anno di vita.
Fino a un mese fa il clima (manuale) funzionava, ora nulla.

inizia a fare questa prova...
fatti aiutare da una seconda persona.
Una macchina e una davanti al cofano
Accendi macchina con AC OFF
aspetta un minuto
accendi AC
la persona che è fuori deve sentire se parte il compressore.
se non parte il problema è li altrimenti vediamo poi....

ma e' possibile che manchi il gas dopo appena 8 mesi dall'ultimo controllo ? (secondo il venditore)
In altre auto non mi e' mai capitato neanche dopo 5 anni che si scaricasse il gas.

già è difficile però può capitare anche che qualche condotto abbia qualche perdita

quote:Originally posted by djlight

già è difficile però può capitare anche che qualche condotto abbia qualche perdita

e quanto potrebbe costarmi ? [B)]

circa la perdita, se la carica era fatta correttamente, assieme al gas ed all'olio del impianto, viene messo anche un tracciante, in modo tale che eventuali perdite vengano rilevate con una lampada specifica che hanno in officina.

ad ogni modo,come detto, conviene che prima tu veda se parte il comando per il compress quando lo attivi, poi a questo punto ti conviene farti fare una diagnosi dal mecca

quote:Originally posted by 1998K
ad ogni modo,come detto, conviene che prima tu veda se parte il comando per il compress quando lo attivi, poi a questo punto ti conviene farti fare una diagnosi dal mecca

non parte :(

potrebbe anche essere un semplice guasto elettrico: un relè, l'interruttore o anche un fusibile, prova a vedere quest'ultimo anche se, come detto, mi sa che ti tocca passare dal mecca

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
visto che l'auto ha 8 mesi di vita dovresti essere in garanzia quindi meglio far fare in mb.

dopo 4 mesi siamo allo stesso problema, l'aria condizionata non funziona piu', ma e' normale ?! [V]

guarda io ho lo stesso problema su quello di casa e penso che procederò alla sostituzione, caricato 3 volte tempo qualche mese perde nuovamente. e ho cambiato anche le tubatore ma niente.

beh, per me puo' restare cosi' [}:)], non gli vado a cambiare l'impianto a spese mie in un'auto che non ha neanche 2 anni di vita. In 12 anni di altre marche non mi e' mai successa una cosa simile. :(

Il cattivo funzionamento dell'aria condizionata,la mia esperienza è riferita ad una classe A 180 CDI del 2005 (specialmente quando manda solo aria calda) può dipendere dal fusibile posto nel vano batteria lato passeggero anteriore. Controllare che sia integro o ben inserito. Delle volte basta sfilarlo e riinfilarlo e tutto torna alla normalità.
Ciao

Aria condizionata modello 180 CDI
Riguardo ai suggerimenti dati in precedenza voglio segnalarvi cosa mi è successo ieri a proposito dell'aria condizionata.
Premetto che una settimana addietro ho avuto lo stesso problema segnalato in questo forum: dalle bocchette dell'aria usciva aria calda. Il problema si è presentato in seguito ad un'abbassamento della tensione della batteria (sintomo che la batteria mi stava abbandonando). Sfilando il fusibile numero 5 posto nel vano fusibili lato passeggero anteriore e reinserendolo di nuoivo nel suo alloggiamento il problema spariva e l'aria condizionata riprendeva a funzionare regolarmente.
Ieri il problema si ripresentava, in seguito alla sostituzione del sam posteriore della centralina. Effettuando la stessa operazione sul fusibile numero 5 l'aria condizionata riprendeva a funzionare.