regolatore alternatore e batteria
Ciao a tutti
l'altra notte mentre percorrevo l'autostrada francese all'altezza di nizza e' saltato fuori il messaggio rosso "Alternatore e/o batteria fermarsi in officina"
vista l'ora e' il luogo ho deciso di tornare in italia almeno a ventimiglia
Grave errore e grande pericolo, tutti i dispositivi dei servizi elettrici non hanno piu' funzionato, funzionavano solo gli anabbaglianti e le 4 frecce, non andavano giu' nemmeno i vetri.
Un gran bel problema perche' l'acido della batteria e' andato in ebollizione e i vapori entravano nell'abitacolo appannando tutti i vetri e intossicando l'aria.
Ho fatto tutto il percorso fino a bordighera tenendo lo sportello aperto con il braccio sinistro e, se sapete come funzionano i caselli francesi, infilando le monetine al buio scendendo dall'auto.
Il mattino dopo tre meccanici di bordighera e mi hanno detto che l'alternatore caricava troppo, fino e oltre 16 Volt.
Ho fatto recuperare l'auto e ora si trova da un meccanico di Taggia Arma, sempre in provincia di Imperia, e son dovuto tornare a Milano in treno.
Il meccanico vuole sostituire l'alternatore e la batteria, preventivo 1.100 euro o giu' di lì.
Ho letto vari messaggi sullo stesso problema e mi sembra che si dovrebbe prima verificare un anomalia del regolatore dell'alternatore, con una spesa molto piu' economica.
Qualcuno potrebbe consigliarmi?
Grazie
Ciao a tutti
l'altra notte mentre percorrevo l'autostrada francese all'altezza di nizza e' saltato fuori il messaggio rosso "Alternatore e/o batteria fermarsi in officina"
vista l'ora e' il luogo ho deciso di tornare in italia almeno a ventimiglia
Grave errore e grande pericolo, tutti i dispositivi dei servizi elettrici non hanno piu' funzionato, funzionavano solo gli anabbaglianti e le 4 frecce, non andavano giu' nemmeno i vetri.
Un gran bel problema perche' l'acido della batteria e' andato in ebollizione e i vapori entravano nell'abitacolo appannando tutti i vetri e intossicando l'aria.
Ho fatto tutto il percorso fino a bordighera tenendo lo sportello aperto con il braccio sinistro e, se sapete come funzionano i caselli francesi, infilando le monetine al buio scendendo dall'auto.
Il mattino dopo tre meccanici di bordighera e mi hanno detto che l'alternatore caricava troppo, fino e oltre 16 Volt.
Ho fatto recuperare l'auto e ora si trova da un meccanico di Taggia Arma, sempre in provincia di Imperia, e son dovuto tornare a Milano in treno.
Il meccanico vuole sostituire l'alternatore e la batteria, preventivo 1.100 euro o giu' di lì.
Ho letto vari messaggi sullo stesso problema e mi sembra che si dovrebbe prima verificare un anomalia del regolatore dell'alternatore, con una spesa molto piu' economica.
Qualcuno potrebbe consigliarmi?
Grazie