Guasto alla webasto riscaldamento supplementare Classe-C W202

bluesilvan

MBenz Dilettante
27/12/14
3
0
0
verona
webasto problemi velocità ventole

ciao a tutti, sono Silvano provincia di Verona. ho un classe C 200 cdi w202.
Sono un tecnico ma opero su altri settori. nella mia vecchia c200 ho la caldaia del riscaldamento supplementare che non s'accende più da molto tempo. ho risolto il problema della regolazione velocità del ventilatore riscaldamento ed ora è perfetto ma prima di metter mano alla caldaia vorrei sentire se qualcuno di voi ha qualche idea.

ciao e grazie.
Silvano

Ultima modifica da un moderatore:
ciao , benvenuto in questo forum..per favore scrivi come parli che non ho capito niente..

Come avevo detto altre volte, secondo me il webasto della 202 è delicato e ha una logica di funzionamento che lo distrugge, può dipendere da molti fattori. Uno secondo me è legato forse al corretto funzionamento della termostatica, nel senso che se resta aperta il motore non raggiunge la corretta temperatura, e visto che il webasto resta in funzione fino quando il liquido non raggiunge i 60 gradi, in quel caso potrebbe restare in funzione ore, comunque troppo, questo è quello che penso io, infatti il mio dorme da anni e anni, non perdo tempo a ripararlo.

webasto

webasto

scusate gli errori del precedente messaggio ma devo digitare lentamente se no salta le lettere. Ho una MB c 200cdi w202 con la webasto che non funziona da molto tempo. Avete qualche info prima che inizi a smontare il tutto? Ho già riparato il controllo velocità del ventilatore abitacolo.Ciao
Silvano Verona

non l'ho mai avuto , ma se non ricordo male un mio amico su un bmw smonto' il gruppo e lo porto a revisionare in un centro ; non dovrebbe essere una gran spesa..per il resto quoto Esprit , e un accessorio da usare piu' che altro in emergenza o saltuariamente..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il fatto è che sulla 202 il webasto non ha un funzionamento autonomo, parte solo a motore acceso, serve per riscaldare un pò più velocemente il liquido, niente di più, io quando funzionava, a parte la puzza che fa attorno l'auto, non è che lo reputavo vitale, anche ora che non va, dopo cinque minuti a zero gradi fuori, dentro già riscalda.

Tutto ok, ho smontato la webasto,ripulita e rimotata. Ho smontato anche la pompa pulsante. Ora funziona tutto regolarmente. La w era in blocco causa otruzione del tubo di aspirazione aria da sporcizia o foglie secche o simili. Ciao a tutti. Silvano