guarnizioni tenuta iniettori Classe C W202

ftolu

MBenz Dilettante
18/9/12
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nuoro
anelle di tenuta iniettori!!!!!

buongiorno a tutti posseggo una statio wagon classe c 220 del 2000, e di anelle di tenuta iniettori ne ho cambiato tante, vorrei porre fine a questo, qualcuno ha parlato di rettifica, potreste essere piu precisi? dato che la vettura qnd va oltre i 170 km h le fa saltare... grazie

ancora ad oggi non ho avuto nessuna risposta!!!!!!! grazie ugualmente:hail:​
 
Ultima modifica:
non so di cosa parli,potresti postare delle foto,così capiamo meglio.
 
scusa se non sono stato preciso , parlavo delle guarnizioni di tenuta dell'iniettore,

scusa se non sono stato preciso , parlavo delle guarnizioni di tenuta dell'iniettore,

buongiorno a tutti posseggo una statio wagon classe c 220 del 2000, e di anelle di tenuta iniettori ne ho cambiato tante, vorrei porre fine a questo, qualcuno ha parlato di rettifica, potreste essere piu precisi? dato che la vettura qnd va oltre i 170 km h le fa saltare... grazie

ancora ad oggi non ho avuto nessuna risposta!!!!!!! grazie ugualmente:hail:​
scusami parlavo delle guarnizioni di tenuta dell'iniettore, che sono di rame se non erro, e quando saltano sfiata con perdita di gasolio. ho notato che saltano mai uguali , e di solito quando si spinge sul acceleratore. grazie
 
Ma forse il lavoro non viene eseguito correttamente. Chi le ha cambiate?
 
Ok, io non ho mai avuto questi inconvenienti, quindi non ho esperienze dirette, però almeno a mio parere penso ancora che ci sia qualche errore di montaggio, o la sede della rondella non è ben pulita e non riesce a far contatto perfetto (la sede nella testata), potrebbero esserci residui, o c'è un errore di serraggio, magari le serra troppo e la rondella si deforma.
Tanto per aggiugere qualcosa di un pò di tempo fa prova a leggere anche qui: http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?3319-Difetto-degli-iniettori-Siemens
 
non credo sia la stessa cosa, nella mercedes non si serra nulla ma viene bloccato con un fermo predefinito
 
Hai ragione scusa non mi ricordavo più. Cosa c'è una specie di staffa? Che sia da metter nuova anche quella? Se no come non detto:ka:
 
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mai smontato gli iniettori,ma solo il rail e li ci sono dei fermi metallici,ma non di rame che per toglierli e metterli ci vuole un mago,chiaramente dopo esser riusciti a togliere il rail.
 
scusate ma forse non riesco a farmi capire, qst sono delle anelle di rame per la tenuta dell'iniettore nella testata, non parlavo di smontare gli iniettorinel senso stretto della parola , ma toglierli dalla testata, e tali anelle o guarnizioni come volete chiamarle sono in rame e sotto sforzo saltano, è vero che per toglierle dal canale del cilindro ci vuole tanto, di piu quando si fottono, perche rimangono nella sede in fondo delle tastata, vengono tolte con qlc attrezzo come un fil di ferro ad uncino, spero di aver chiarito il quesito, grazie
 
Leggendo in rete è un problema per alcune w203 220 e 270, quest'ultimo pure montato su certe Chrysler, li si parla di controllare spesso che non ci siano perdite e non appena ci sono cambiare le rondelle, forse cambiano appunto anche la staffa, ora io non so come è fatto ma ci sarà pure una vite che blocca l'iniettore con questa staffa, non so il motivo del problema, però suppongo si tratti di far fare tenuta alla rondella di rame, se la sede è pulita, se è da ripassare con un alesatore...un meccanico dovrebbe saperlo.
 
ecco... era come ho pensato io seguendo la logica, presumo che il problema nasca dalla sede della rondella e che ci sia il modo di fresarla, ma non porto la vettura in un centro mercedes, perche sono dei ladri. comunque grazie
 
Diciamo che hanno prezzi manodopera un pò alti, certo però che devi trovare un meccanico che ti risolva il problema, che sia capace o abbia l'attrezzatura adatta. Altrimenti ogni due per tre mi pare di capire che sei a togliere iniettori. A questo punto (io) avessi la certezza che in MB hanno la soluzione andrei da loro.