Gomme termiche Classe B W245

firstcapt

MBenz Affermato
5/6/06
285
0
0
Milan, Italy.
Gomme termiche Classe B Sport

Ciao ragazzi,
stavo meditando, con l'abbassarsi delle temperature, di far montare sulla mia B170 Sport delle gomme termiche per renderla un po' più stabile sull'asfalto bagnato visti anche gli ultimi anni meteorologicamente moooolto instabili :D

Avete qualche consiglio sulle dimensioni da montare, marca, modello o altro??
Voi le montate? Come vi trovate?

Grazie 1000!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sono nuovo.

io vivo in montagna dove nevica parecchio....

sto proprio pensando a montare delle gomme temiche da neve (M+S) sulla mia 180 cdi sport.

ho sentito parlare molto bene delle nokian wr, non hanno nulla a che vedere con le nokian "estive" che attualmente monto sull'asse anteriore e delle quali non sono molto soddisfatto...

le ho montate da poco, hanno l'indicatore sul canale centrale che indica l'usura in mm.

a me pare che calino velocemente...solo 9000 km e gia perdo 3 mm su 8 mm (a me pare tanto).

io monto cerchi da 17" ma per il treno invernale prenderei dei cerchi in lega da 16", sui quali vorrei montare le nokian 205/55 16.

sul web si trova brentagomme ( www.brentagomme.com ) dove si trovano i prezzi migliori visti fino ad ora.

Spero che durino almeno due inverni...( da me dura 6 mesi l'anno ).

brentagome effettua spedizioni con corriere ma preferisco...(per ovvi motivi) ritirare la merce direttamente in magazzino...così mi montano le gomme nuove subito.


ho sentito parlare anche delle michelin Alpin..ma sembra che costi molto di più, duri un pò di più percheè ha una mescola più dura, ed hanno un sistema lamellare davvero innovativo..unioca pecca....non sono termiche ma solo lamellari.


poi ho visto tante altre gomme....ma la nokian mi è stata consigliata già da molti....forse è molto trattata..il che è molto positivo in caso di sostituzione di un pneumatico per foratura/rottura...lo trovo un pò dappertutto


per i cerchi credo che prenderò degli alessio..(sono economici)...credo il modello Europa da 16"

43ff251c81667.jpg