Gomme Sportcoupè c220 cdi immatricolata 2002

HeeK_SC

MBenz Dilettante
9/3/09
23
0
0
50
Gomme Sportcoupè c220 cdi immatricolata 2002

Ciao ragazzi,
sono indeciso se fare il passo di comprare su internet, visto che il prezzo è interessante, delle gomme Bridgestone.
Con 540€ me le porterei a casa. Si tratta di:
Codice:
BRIDGESTONE GOMME PNEUMATICI POTENZA RE050A [B]MO[/B] 225/45 R17 91W
BRIDGESTONE GOMME PNEUMATICI POTENZA RE050A    245/40 R17 91W
da libretto ho 91V ma nel 2007 ho rimappato la centralina e da 143CV l'ho portata a 177..
Pensate che possa fare questa scelta? Quel MO presente nella coppia di anteriori ma non nelle posteriori potrebbe dare qualche problema? Tra l'altro sapete cosa significa?
Per il DOT mi hanno detto che hanno gomme dal 2012 in poi...mi devo accontentare anche, per esempio, di un Giugno 2012 o devo spingere per avere almeno fine 2012 o 2013 - inizio 2014?
Insomma vi pongo un pò di domande...grazie a tutti in anticipo per le delucidazioni ;)

Ciao, io mi son trovato benissimo con quelle gomme, calcola che hanno una spalla durissima quindi sentirai molto ogni asperità, ma come tenuta e precisione di guida son ottime. Non durano moltissimo come km.
MO vuol dire che sono omologate Mercedes, quindi è un di più ma in pratica sono identiche alle altre due che non riportano tale sigla.
Per il DOT, calcola che saresti al limite, ovvero non è consigliabile acquistare pneumatici più vecchi di due anni, quindi se riesci a prenderli con un anno di vita è meglio, ma accertati di non farti spedire gomme vecchie oltre i due anni, naturalmente fattele scontare se hanno due anni, non so quel prezzo come sia (540€) onestamente.

Grazie espritcdi ho mandato un messaggio per il dot vediamo cosa mi propone :D

ragazzi ho preso le gomme. mi daranno gomme dal 2013 in poi anche se nell note ho specificato che desidero il dot più recente possibile.
vi pongo un quesito:
farò fare montaggio ed equilibratura ma non convergenza..però questo è un mio dubbio, nel senso che con le gomme vecchie ho una tendenza a destra col volante...pensante che mettendo le nuove si risolva o devo per forza far fare anche la convergenza?
grazie in anticipo ;)

Be , se non te le consuma bene la convergenza e' meglio farla..spesso pero' con la convergenza non risolvi la tendenza ad andare da un lato , ma col cambio gomme spesso si..

la convergenza falla in qualunque caso, son 30€ spesi bene.. ho visto di quelle gomme distrutte causa convergenza errata..
cmq se hai la w203 controllerei i 4 bracci anteriori..di solito si mangiano i silent e la gomma si consuma male..

ciao a tutti ...
faccio una domanda qui visto che si tratta dello stesso argomento ...
sulla mia sportcoupe al posteriore monta le 245 su canale 8,5 , però mi da anche come prima misura le 225/45/17 su tutte penso anche se non ci sta scritto.
secondo voi posso mettere 225 su canale 8,5 ? grazie mille.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
probabilmente dietro 245 oppure 225 , davanti solo 225

se non ricordo male i numeri, monta 245 su canale 8.5 e 225 su canale 7.5.

225 su canale 8.5? Per poterla montare, SI, ci va. non è il massimo però
Io personalmente monterei 225 su canale da 8 e via..

se non ricordo male i numeri, monta 245 su canale 8.5 e 225 su canale 7.5.

225 su canale 8.5? Per poterla montare, SI, ci va. non è il massimo però
Io personalmente monterei 225 su canale da 8 e via..

questo significa cambiare pure i cerchi ...
voglio mettere 225 al posteriore per il fatto di avere la possibilità di girarle dopo un tot di km , altrimenti quelle posteriori le devo cambiare sempre prima rispetto a quelle anteriori.
Importante e che per la sicurezza vadano bene e che sul libretto si possano mettere , per l'estetica non mi interessa.

Personalmente non andrei mai in giro con un canale da 8.5 anteriore, con delle 225 tirate sul cerchio..
Anche io avevo la misura differenziata, 245 dietro 225 davanti.. Nell'occasione che dovevo cambiare i cerchi ho preso tutti canale da 8 e ho montato 4 225..

Una 225/45 ha come misura consigliata di canale 7.5/8, con 8.5 la gomma inizia a tirare, e avere una gomma tirata sull'anteriore mi aggraderebbe poco xD Si parla sempre di un'auto da 15 quintali e passa..
Poi dipende da quanto pignolo sei te.. ho amici che per fare "german style" hanno fatto molto di peggio(ho visto anche amici stallonare gomme dal cerchio con un freno a mano)..

A me in qualunque caso sembra un risparmio da poco.. tanto di cosa si sta parlando, di 250€ ogni 50.000km? per fare quei 50.000km spendi almeno 4500€ di gasolio, 600€ di assicurazione e 350 di bollo, i 250€ di due gomme sono la spesa minore..

Personalmente non andrei mai in giro con un canale da 8.5 anteriore, con delle 225 tirate sul cerchio..
Anche io avevo la misura differenziata, 245 dietro 225 davanti.. Nell'occasione che dovevo cambiare i cerchi ho preso tutti canale da 8 e ho montato 4 225..

Una 225/45 ha come misura consigliata di canale 7.5/8, con 8.5 la gomma inizia a tirare, e avere una gomma tirata sull'anteriore mi aggraderebbe poco xD Si parla sempre di un'auto da 15 quintali e passa..
Poi dipende da quanto pignolo sei te.. ho amici che per fare "german style" hanno fatto molto di peggio(ho visto anche amici stallonare gomme dal cerchio con un freno a mano)..

A me in qualunque caso sembra un risparmio da poco.. tanto di cosa si sta parlando, di 250€ ogni 50.000km? per fare quei 50.000km spendi almeno 4500€ di gasolio, 600€ di assicurazione e 350 di bollo, i 250€ di due gomme sono la spesa minore..

ma mica ho detto di mettere il cerchio con canale 8,5 al anteriore
voglio sapere solo se posso mettere 225 su canale 8,5

scusa, ma facciamo un riassunto:
vuoi comprare 4 gomme 225/45 e montarle sui canali differenziati, cioè anteriore 7.5 posteriore 8.5, con il motivo di poterle girare ed evitare di avere le posteriori finite e le anteriori ancora buone.
Ma tu le vuoi girare sgommandole ogni volta?
ahsisi.gif

perchè se non le vuoi sgommare e le inverti davanti dietro, ti troverai un 225 su canale 8.5 anteriore..

Ultima modifica: