Gomme invernali nuove Classe E W211

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Come fare il fighetto sulla neve con le gomme invernali

Oggi ho fatto il test delle nokian wrg2 245/45/17.
Chiaramente con tutte le attenzioni possibili l'autovettura si è mossa senza problemi sulla neve.
Ho visto varie vetture sbandare o ferme.
Come sono le vostre esperienze?

proprio questo volevo scrivere nel l'altro thread .. ma adesso devo andare a fare SHOPPING :D ci sent dopo raga buon sabato a tutti ...
ieri sera mi e successo che nevicava di brutto e non riuscivo a mettere la 4 perche mi bloccava l'esp .. secondo me le invrnali ti aiutano ma non ti salvano .. cmq secondo me e anche il fatto che sono troppo gonfie ... 2.3 ant 2.5 post come le estive oggi se ho tempo le vado a sgonfiare un pò ...perche sulla neve fresca in montagna sono andate da dio ...
un altra cosa .. forse e anche il fatto che sono 195 con cerchio da 15 e pretendo troppo da loro ... la " potenza" della macchina e troppa e quando esco dalle rotonde mi fa cmq accendere l'esp ma non sempre ... mi devo abituare ad andare più piano ... perche fino adesso le uscite dalle rotonde le facevo come quando avevo le estive .. 60-70 km /h ....

Ultima modifica:
io le mie le ho gonfie 2.0 avanti e 2.2dietro perchè se no sono troppo dure e si avverte troppo la strada dissestata..

Soprattutto da giovani si tende a dare troppa fiducia a mezzi e cose varie.
Anche io oggi 30 /40 e max 60 km evitando ogni frenata o manovre brusche.

io con la mia peugeot 205 benza andavo in giro con le gomme estive senza problemi,però quando era troppa la neve mettevo le catene.

Esperienze delle nostre car conla neve??? Praticamente sono senz'auto_Ovvero c'è,ma è blindata in garage. Essendo in zona molto tranquilla e residenziale di sole casette ho 30 0 meglio 40 cm di neve ammucchiata davanti al mio cancello automatico.Mezza slk sepolta x capirci se la tirassi fuori.E senza catene...................

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ah mi sono dimenticato di dire che io con il terrano sulla neve vado tranquillo,e quando la situazione si fa pericolosa inserisco le ridotte e via.
devo dire che è un gran mezzo e lo si è dimostrato tale l'anno scorso quando passai su una strada dove la neve era quasi più alta della macchina raccoltasi in modo obliquo,non era passata nessuna macchina ancora perchè era impossibile,infatti giravano prima(in pratica sembrava un deserto di neve da far venire i brividi)ma io ormai indietro non potevo più andare e sono dovuto passare per forza,il fuoristrada camminava inclinato,una bestia!!!

no non ce l'ho...cmq tra tutte e 3 la più morbida è la mia di sterzo...un'altra cosa della ml che la x5 non ha (in positivo) pedale adattivo o qualcosa di simile..accelleri poco...va mica male..stessa accellerata poco dopo...non va una mazza...devi dare metà gas e aspettare che scali per andare...oppure freno..lo tocchi frena da sputo...freni poco di più e frena pesantemente...preferisco il classico pedale come la mia che è sempre uguale..

Vero le BMW hanno solo il cambio adattivo.
Ma questo effetto sulla mia E non lo noto. Avranno cambiato il software oppure l'hanno tolto.