GL 320 Sport 7

Joe

Nuovo Iscritto
15/12/19
2
0
1
Villa San Giovanni (RC)
Ho acquistato di recente questo tipo di auto, X164 del 2007 con km. 195.930, cosa mi consigliereste di far revisionare, controllare o sostituire visti gli anni e km che ha il mezzo, grazie mille
 
Non conosco il mezzo,ma io farei un controllo generale,visivo,senza smontare niente se va tutto bene e non senti/vedi niente di anomalo.

Per sicurezza però ,non sapendo se ,e quando è stato fatto,cambierei tutti i lubrificanti cambio, differenziali e riduttori ,se ha le ridottte,oltre a un bel tagliando.
Anche fluido freni e refrigerante (antigelo ) motore.
Male.Non farebbe anche fluido servosterzo.
 
Teoricamente puoi spendere migliaia di euro solo per sostituzioni varie, aggiungi olio cambio automatico solo quello sui 500 euro circa, poi se saltan fuori altre cose si vede.
 
io direi di non fare nulla,al limite un cambio olio e filtro giusto perchè di solito chi vende non se ne preoccupa molto....
x il resto fai le normali manutenzioni che ti chiede il manuale in base ai km...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
di solito sul manule uso e manutenzione....
però immagino che non te l'abbiano dato all'acquisto dell'auto...
hai cercato bene?anche io pensavo che non ci fosse e invece l'ho trovato dopo un anno in una nicchia del baule nella sua custodia nuova di pacca mai aperta...:)
comunque penso che hai un motore tipo quello che avevo sulla mia E320,un 6V 3.0 il mio era il 642...
olio ogni 20k km,aria 60k km,gasolio 80k se non ricordo male...
questi sono i più importanti...
mi sa che se cerchi nel forum credo di aver postato qualche anno fa proprio il mio libretto .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Joe
Filtro aria e gasolio a così tanti km?
Io li cambio a ogni tagliando.

P.s. Non ho manuale uso e manutenzione.
 
si gli intervalli sono belli lunghi anche perchè è un motore che gira molto basso ergo ha manutenzioni meno frequenti....
comunque il mio filtro gasolio costa 150 euro,se dovessi cambiarlo ad ogni tagliando mi sparerei...:)
i filtri dell'aria sono due da 20x 30 cm forse quindi ce n'è di materiale filtrante...
ho trovato il mio libretto di manutenzione...
 

Allegati

  • service 1 assyst plus classe E.pdf
    635.9 KB · Visualizzazioni: 529
  • service 2 assyst plus classe E.pdf
    502.5 KB · Visualizzazioni: 491
Ultima modifica: