giunto trasmissione guasto sintomi Classe-C W202

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
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giunto trasmissione

ciao a tutti,
qualcuno mi può spiegare quali sono i sintomi se si rompe il giunto dell'albero di trasmissione ad esempio in una w202?
ciao e grazie.
 
rumori secchi metallici in fase di cambio marcia sopratutto nel passaggio 1-2.
 
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A me in mercedes dopo aver controllato e ingrassato l'albero hanno detto che la w202 rispetto alle vecchie mercedes è normale che abbia più gioco dell'albero di trasmissione se il cambio è in folle. Infatti se col cambio in folle muovi l'albero il gioco è avvertibile.
Sulle strade dissestate a bassa velocita si sente un po di rumore di ferraglia ma tutto è silenzioso con la marcia inserita. Appena fatto il lavoro il rumore non si sentiva più, ma come mi avevano assicurato dopo poche settimane è ritornato: pare che fosse il grasso ad attutirlo.
Sulle vecchie mercedes pare che ci sia la possibilità di registrare il supporto.
Io l'avevo fatto controllare perchè qualche meccanico mi aveva detto che era l'albero rotto, ma appena l'ho detto al meccanico mercedes lui mi ha detto che gli alberi di trasmissione non si rompono più nelle macchine moderne e che infatti lui non ne ha mai cambiati se non di piegati per incedenti stradali. Mi ha detto che una volta si rompevano nelle alfetta ma ormai non succede più.
Credo che loro avrebbero avuto tutto l'interesse a cambiarmi i giunti, percui credo che realmente l'albero debba essere un poco rumoroso a folle. Forse realmente sulla w202 è un poco più rumoroso per via della mancanza della regolazione del supporto.
Qualche altra notizia?
 
A me in mercedes dopo aver controllato e ingrassato l'albero hanno detto che la w202 rispetto alle vecchie mercedes è normale che abbia più gioco dell'albero di trasmissione se il cambio è in folle. Infatti se col cambio in folle muovi l'albero il gioco è avvertibile.
Sulle strade dissestate a bassa velocita si sente un po di rumore di ferraglia ma tutto è silenzioso con la marcia inserita. Appena fatto il lavoro il rumore non si sentiva più, ma come mi avevano assicurato dopo poche settimane è ritornato: pare che fosse il grasso ad attutirlo.
Sulle vecchie mercedes pare che ci sia la possibilità di registrare il supporto.
Io l'avevo fatto controllare perchè qualche meccanico mi aveva detto che era l'albero rotto, ma appena l'ho detto al meccanico mercedes lui mi ha detto che gli alberi di trasmissione non si rompono più nelle macchine moderne e che infatti lui non ne ha mai cambiati se non di piegati per incedenti stradali. Mi ha detto che una volta si rompevano nelle alfetta ma ormai non succede più.
Credo che loro avrebbero avuto tutto l'interesse a cambiarmi i giunti, percui credo che realmente l'albero debba essere un poco rumoroso a folle. Forse realmente sulla w202 è un poco più rumoroso per via della mancanza della regolazione del supporto.
Qualche altra notizia?

ti posso dire che la w202 che avevo posseduto era una manuale ed è stata (speriamo di replicare con questa) la car più affidabile ed esente problemi in assouto, ebbene ti confermo che con quella, se scendevo in FOLLE da una in discesa con i sampietrini (oppure capitava che mettevo aposta in folle anche sul dritto in caso di strade dissestate appositamente per sentirlo) si sentiva chiaramente un clock clock che, confermato dal capoff Merz, proveniva da un lasco dell'albero di trasmissione.

Mi ha confermato che non c'è nessun problema, ovviamente in condizioni d'uso normali sei in marcia e dunque l'albero di trasmissione essendo in collegamento al motore non presentava il rumore.
Nel tuo caso se è così stai tranquillo, se invece te lo fa anche con marcia inserita allora chiederei conferma al meccanico.