girovagando per forum...lambomercedes

Appena hai detto Isdera, mi è venuto in mente la marca di Leonberg, che ha come marchio un'aquila nell'atto di ghermire la preda; in effetti sono le stesse fotografie, come vien detto nell'articolo, le foto, anche quelle col grande Niki arrivano da http://www.isdera.de/

 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ecco io non sapevo minimamente nulla su quest'auto, ma ad esempio la prima gialla è del '63 ad esempio[:0], ora io potrei cercare ed informarmi...ma in quegli anni non esisteva una lambo così credo, quindi non si può dire che MB ha copiato giusto? Poi leggo De tomaso ma l'inglese ahimè....[:I] forse c'era qualcosa con la pantera...
Comunque mi sa che questa MB è un pò la mamma della SL ali di gabbiano.
 
Originally posted by Nordkapp

Io ho visto il sito in kruko e me lo son subito; per quanto riguarda i modelli di serie e gli studi http://www.isdera.de/isdera.php?site=modelle . Poi per quanto riguarda la Pantera, la prima serie è del '70, a meno che non parli Mr Alejandro De Tomaso, non è che fosse molto cristallino, voci mi dicono che fosse bravo a farsi dare contributi statali italiani ..... in effetti se vai a vedere cosa ha fatto con alcune marche, non si capisce molto dove voleva parare; prendi la De Tomaso Longchamp e la Maserati Kyalami .... sono la stessa auto con motori diversi, il primo il classico Ford e l'altro il Maserati della Quattroporte: che senso ha tirare fuori dopo qualche anno di produzione un'auto uguale ma con marchio e motore diversi?
La Lamborghini nel '66 tirò fuori la Miura (o meglio, Gandini disegnò quell'auto stupenda), portiere ad apertura standard ma cofani anteriore e posteriore ad apertura integrale come su alcune macchine da corsa.
La Mercedes 300SL Gullwing quella ad ali di gabbiano è del '54.
 
Ecco quindi l'SL ali di gabbiano era precedente addirittura a quel prototipo, mentre per De Tomaso non saprei proprio, però hai ragione riguardo la tua critica. La Miura era tutt'altro in effetti, speriamo che la rifanno, solo per gli occhi nel mio caso.