giri troppo alti all'accensione motore V6

laby

MBenz Owner
7/4/09
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italia
Ma cosa succede quando si mette in moto il v6 mercedes?

Quando metto in moto il v6 350 il motore gira in modo corposo. Dopo alcuni minuti il motore si assesta e riduce i giri.
Cosa succede?
E' la centralina cbe imposta prima una accessione corposa e poi riduce i firi dopo poco tempo?
Lo fa solo d'inverno oppure anche d'estate.
 
Quando metto in moto il v6 350 il motore gira in modo corposo. Dopo alcuni minuti il motore si assesta e riduce i giri.
Cosa succede?
E' la centralina cbe imposta prima una accessione corposa e poi riduce i firi dopo poco tempo?
Lo fa solo d'inverno oppure anche d'estate.

probabilmente a freddo aumento la portata di gasolio, magari qualche condotto di alimentazione fa fare qualche giro diverso all'aria poi dopo qualche minuto qualche attuatore sposta in condizioni normali.

Solitamente sui motori grossi e plurifrazionati appena accesi capitano ste cose, ricordo che sul 3.5 BMW appena acceso per i primi minuti pareva di avere un reattore pronto a prendere giri per il decollo:D
 
Avevo notato anche io qualcosa di simile all'avviamento di certi motorazzi V6 o V8, però solo all'istante dell'avviamento, come se uno dasse un'accelerata, (io pensavo fosse il conducente) invece no. Non saprei il perchè, però voi dite un'altra cosa forse...
 
Quando metto in moto il v6 350 il motore gira in modo corposo. Dopo alcuni minuti il motore si assesta e riduce i giri.
Cosa succede?
E' la centralina cbe imposta prima una accessione corposa e poi riduce i firi dopo poco tempo?
Lo fa solo d'inverno oppure anche d'estate.


è normale in tutti i motori benzina e diesel nelle partenze con basse temperature e motore freddo, se però lo noti così sensibilmente indica la variazione in giri/min 200/400 giri/min è ok.
 
anche la mia appena l'accendo sembra che sta accelerando da sola,poi però si abbassa il rumore...avvolte invece appena l'accendo(prima lo faceva quasi sempre ora non sempre)si sente un rumore tipo un propulsore di un get woooooooooooooo,non sò come spiegarvi,però è bello!
 
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Sai perchè chiedo perche audi è turbo a geometria varabile. Cosa vuol dire a geometria variabile?
 
che varia l'angolazione delle palette del girante del turbo in base al regime per avere il minor tempo di risposta possibile. da un 6-7 anni orami tutti i turbo diesel son a geometria variabile..mentre da non molto anche sui benzina , prima c'eran problemi quali le temperature del benzina che rompevan il meccanisco di queste turbine.
 
che varia l'angolazione delle palette del girante del turbo in base al regime per avere il minor tempo di risposta possibile. da un 6-7 anni orami tutti i turbo diesel son a geometria variabile..mentre da non molto anche sui benzina , prima c'eran problemi quali le temperature del benzina che rompevan il meccanisco di queste turbine.

Anche il Mercedes mio?
 
diciamo che è un metodo per risparmiare di mettere due turbine :D
Ne metti una che varia.
Il problema è quando la geometria si blocca (e a volte non ci si accorge)
 
diciamo che è un metodo per risparmiare di mettere due turbine :D
Ne metti una che varia.
Il problema è quando la geometria si blocca (e a volte non ci si accorge)

Ma allora Auto ha fatto una gaffe perché loda la geometria variabile dell'audi facendo credere al lettore che Mercedes non lo abbia.