giri motore irregolari a freddo e in marcia Mercedes C W203

renatobos

MBenz Dilettante
3/1/10
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Treviso
Regime motore irregolare a freddo.

Salve a tutti,
da un pò di tempo al mattino quando metto in moto il motore, il minimo è irregolare sui 1500 RPM per poi portarsi al minimo normale dopo circa mezzo minuto.
Premetto che la mia è una C180 kompressor del 2003 con impianto a GPL da 3 anni. L'avviamento avviene sempre a benzina per poi passare a gas quando la temperatura dell'acqua di raffreddamento raggiunge i 40 gradi C.
C'è qualcuno che ha avuto questo problema ?

Grazie a Tutti

Ciao
 
Salve a tutti,
da un pò di tempo al mattino quando metto in moto il motore, il minimo è irregolare sui 1500 RPM per poi portarsi al minimo normale dopo circa mezzo minuto.
Premetto che la mia è una C180 kompressor del 2003 con impianto a GPL da 3 anni. L'avviamento avviene sempre a benzina per poi passare a gas quando la temperatura dell'acqua di raffreddamento raggiunge i 40 gradi C.
C'è qualcuno che ha avuto questo problema ?

Grazie a Tutti

Ciao

Prova ad usare solo benzina x un po... E metti dei pulisci iniettori spesso.
 
Ho già provato a resettare la centralina staccando la batteria per circa un'ora ma poi non è cambiato niente.
Ho anche provato ad andare a benzina con un additivo ma non è cambiato niente lo stesso.
A freddo il minimo è instabile finchè non si porta al suo minimo normale.
A volte in marcia costante sui 1500-2000 giri strattona leggermente sia a benzina che a GPL.
Avete dei suggerimenti?
Ciao
 
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stacca il debimetro accendi l'auto e vedi se ti fa ancora quello scherzo... se staccandolo va meglio il colpevole è lui...


purtroppo nelle mb staccando la batteria non cancelli nulla, lo so x certo.....altrimenti elettrauto con diagnosi perche potrebbero essere molte altre cose...i sicuro non è l'impianto di alimentazione perche lo fa anche a gas o benza....



debimetro debimetro...prova e facci sapere...
 
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Ma potrebbe anche essere che non si disinserisce lo starter e viaggia col minimo accellerato, il fatto è che ora la temperatura non è più invernale. Prova dopo una decina di secondi dall'accensione a dare qualche colpo (nel senso proprio di colpo d'ariete) d'accelleratore a vuoto, senza lasciare giù l'accelleratore e vedi se il minimo torna basso intorno agli 800 giri/min.
 
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Lo fa anche la mia e penso sia normale, ho anche io il gpl (impianto Zavoli Alisei zeta) e quando fa molto freddo e fa il passaggio da benzina a gpl a volte mi si accende la spia diagnosi e il motivo è sempre ...mancata accensione cilindro nr X....una volta scaldato il motore va tutto a posto. Portata dall'impiantista (molto in gamba) mi ha confermato, andrebbe fatta una taratura specifica per l'inverno e per l'estate, dirò di più, ho constatato che a volte non è tanto il freddo ma l'umidità dell'aria a provocare il minimo irregolare che comunque va aposto dopo qualche minuto di motore acceso. Tu che impianto monti e come ti trovi?


Dimenticavo una cosa fondamentale, pulisci o sostituisci ogni 10.000 km (io lo faccio sempre prima) i filtri del GPL perchè all'interno si deposita una specie di olio denso e puzzolente che veramente dà fastidio al motore e provoca un sacco di problemini.

Ciao
 
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