giri motore alti a fondo frizione in frenata Classe C W203

rombo

MBenz Prime Curve
11/11/06
74
0
0
, .
sono di nuovo felice

salve a tutti causa lavoro è un pò che non scrivo cmq in questo periodo ho fatto sistemare la car da un centro bosch perchè la pompa perdeva nafta e quindi occasione per fare tutti i lavori del caso, adesso la car gira come un orologio il minimo è bello regolare volevo solo chiedervi una info quando freno in modo energico noto che il regime del minimo si alza da 600 giri a circa 900 per un breve istante e poi tutto torna normale, ovviamente il tutto si nota con la frizione premuta altrimenti nello scalare le marcia con il freno motore non si nota e mi hanno detto che sui vecchi diesel il servofreno sfrutta la depressione del motore e che in pratica togliendo aria al sistema di aspirazione si verifica cio per scrupolo ho controllato tutti i tubicini nel cofano e sembrano ok vi risulta che sia cosi!! grazie
 
dimenticavo la cosa accade quando porto lo sterzo a fondo corsa e lo rilascio penso che anche quest'ultimo condivida la pompa con l'impiante frenante grazie
 
quote:Originally posted by rombo

dimenticavo la cosa accade quando porto lo sterzo a fondo corsa e lo rilascio penso che anche quest'ultimo condivida la pompa con l'impiante frenante grazie

questo no di sicuro, solitamente l'imp frenante usa in comune l'olio con la frizione se meccanica e non auto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by rombo

dimenticavo la cosa accade quando porto lo sterzo a fondo corsa e lo rilascio penso che anche quest'ultimo condivida la pompa con l'impiante frenante grazie

questo no di sicuro, solitamente l'imp frenante usa in comune l'olio con la frizione se meccanica e non auto
Infatti:)
Rombo sicuro che l'aumento di giri 600-->900 non sia causato solo dallo sterzo a fondo corsa e poi rilasciato? In questo caso è normale dato che la pompa del servo sforza e poi di colpo è libera.
 
per quanto riguarda il servosterzo penso che sia come dite voi e per quanto riguarda il servofreno ho chiesto lumi al mecca e mi ha detto che è tutto normale, cmq appena posso farò abbasare il regime del minimo perchè quando l'auto è molto calda specia nel traffico o dopo uso intenso del clima questo sta sui 900 giri e mi sembra un pò altino, tra l'altro tutto normale su auto come la mia dotate di pompa meccanica, l'unico vantaggio del minimo così alto è che nell'uso del clima specialmente nelle salite la car non ne risente minimamente infatti non essendo dotata di dispositivi elettronici che aumantino il regime quando si usa il clima se troppo basso si fa fatica nelle manovre ma un pelino più basso secondo me è meglio grazie!!