Motore giri alti motore in folle - sostituire cinghia o tendicinghia? Classe C W203

rombo

MBenz Prime Curve
11/11/06
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cinghia servizi

ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa ho notato che a caldo dopo un uso prolungato del servo o del clima allo spegnimento del clima il minimo motore si alza un pò più del normale e lo stesso succede se uso molto il servo in manovra e lo lascio in posizione di non utilizzo penso che il difetto venga dalla cinghia dei servizi in quanto dopo un uso prolungato il tenditore non fa più bene il suo lavoro e quindi si alleggerisce troppo il carico sul motore infatti se continuo a muovere lo sterzo tutto torna a posto ho provato a oliare un pò il tendicinghia e il problema si è mitigato , opinioni? quanto costa cinghia e relativo tenditore? grazie ps le pulegge sembrano ok e li servo non ha sforzo e c'è anche l'olio e allo spegnimento non sento nessun cigolio
 
rombo non puoi sempre farci le stesse domande e aprire più topic chiedendo la stessa cosa.
La tua macchina non ha niente di strano!

In caso di mancata osservanza delle regole del forum sarò costretto a prendere provvedimenti
 
capisco che si aprono molti topic doppi ma se io ho un problema chiedo e scambio qui informazioni perchè lo ritengo un forum di appassionati e competenti senza nulla toglere agli altri forum cmq non è una continuazione del vecchio post se è a quello che ti riferisci e vorrei se possibile una risposta e se leggi bene il topic capisci che mi riferisco a situazioni differenti infatti ho detto che il regime del minimo non torna al suo normale ma si alza più del normale come se il motore girasse senza carico della cinghia o quasi, lo so che se giri lo sterzo e poi lo rilasci il regime si abbassa prima e si alza poi ma il mio non ritorna al suo naturale ma si alza un pò di più ecco perchè ho chiesto opinioni e il costo dei relativi ricambi cmq se ho creato problemi nel forum chiedo scusa ma non mi sembra[8)]
 
mi preoccuperei se fosse su una w204 appena ritirata ma non puoi pretendere che in una macchina che ha percorso un certo numero di km e ha qualche annetto sia come nuova.
Sono problemi normali come capita anche a noi esseri umani.
a 10 anni ti svegli allegro e contento, ora che ne ho 25 inizio a svegliarmi con il mal di schiena, avere mal di testa, le articolazioni che scrocchiano.
E' il normale e infernale tempo che passa!
 
guarda caspisco che il tempo passa ma io volevo sapere quanto costano cinghia dei servizi e relativo tenditore per chi li ha cambiati così evitiamo di allungare questa discussione all'infinito;)
 
quote:Originally posted by rombo

guarda caspisco che il tempo passa ma io volevo sapere quanto costano cinghia dei servizi e relativo tenditore per chi li ha cambiati così evitiamo di allungare questa discussione all'infinito;)

non ho dati esatti, sul 202 se non ricordo male la cinghia servizi che mi cambiai da solo era sui 40euro more or less, nn ricordo esattamente ma cmq non un grosso esborso.


il tendi non so
 
1998K non so se sul diesel sono come le nostre Kompressor, comunque 100 euro dovrebbero essere ok per cinghia servizi e relativo tendicinghia (almeno da quello che mi ricordo al tagliando di qualche annetto addietro).
Comunque se la cinghia non è rovinata e/o non sono passati parecchi km o anni dalla sostituzione, lascerei stare, altrimenti tra un po' cambi tutti i pezzi per trovare il pelo nell'uovo.
 
Si la cinghia sta attorno i 40-50€, il tendicinghia non ne ho idea però, ma...dubito siano loro i colpevoli dello sbalzo minimo.
 
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allora abbiamo verificato con il meccanico che il colpevole eè l'ammortizzatore posto vicino alla molla che tende la cinghia in pratica durante l'uso del servo o del clima tale ammortizzatore si comprime e dopo si estende riportando in tensione la cinghia il mio non fa più il suo lavoro cioè durante le varie sollecitazioni si comprime ma dopo non c'e la fa ad estendersi tutto e quindi la cinghia rimane un pò lenta da qui l'innalzamento del regime del minimo in quanto si allegeriscono i carichi che gravano sul motore cioè alternatore ecc la molla invece che c'è mi ha detto il mecca che non si cambia quasi mai infatti nei vari ricambi anche non originali come tiranteria cinghia viene menzionato solo tale ammortizzatore la cinghia è in ottime condizione cmq il costo dell'ammortizzatore è di 40 euro
 
Bene, ma questo ammortizzatore sei vede a vista? Per capire, nella mia vedo solo un cuscinetto se non sbaglio, a meno che non ci ho fatto caso.
Forse la tua è diversa però, è una 250 D se non ricordo male.
 
Penso sia diverso, io non ricordo molle o aggeggi attorno al tendicinghia, però guarderò meglio, comunque non ho problemi eh, era per sapere.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Penso sia diverso, io non ricordo molle o aggeggi attorno al tendicinghia, però guarderò meglio, comunque non ho problemi eh, era per sapere.

non si sà mai:D io chiedo anche sempre poi ci vengono le paranoie ed andiamo regolarmente off topic:D:D
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Penso sia diverso, io non ricordo molle o aggeggi attorno al tendicinghia, però guarderò meglio, comunque non ho problemi eh, era per sapere.

non si sà mai:D io chiedo anche sempre poi ci vengono le paranoie ed andiamo regolarmente off topic:D:D
:D