giri alti motore a macchina ferma Classe C W203

robyn02

MBenz Emergente
2/6/08
180
0
0
Casalbeltrame
arriva l'inverno e.......

Ciao a tutti

come da titolo dicevo arriva l'inverno e rincomnciano i guai

mi spiego.
come tutti i giorni al mattino prendo l'auto per andare al lavoro la metto in moto attendo qualche minuto per non partire completamente a freddo,arrivo al lavoro parcheggio l'auto non la spego subito sto qualche minuto al minino e la spengo.
La sera riprendo l'auto per tornare a casa faccio la mia solita strada arrivo metto l'auto in garge attendo i miei soliti e quì succede da un paio di girni che al minimo traballa tutta quasi come andasse a tre.
Cosa ne pensate? Fino a sabato non posso andare dal meccanico

Nessuna spia accesa mi sembra di capire, comunque attesa prima di partire bastano 1 o 2 minuti, non di più che non serve a nulla. In realtà si può partire immediatamente che è meglio. Se prima di spengere se sei andato precedentemente piano o normale, puoi farlo subito. Altrimenti 30 secondi o un minuto per chi è paranioico come me.

La car nel comlpesso come va?

la car va benissimo nessuna pedita di potenza nulla insomma che faccia capire qualche malfunzinamento è una cosa stranissima che tra l'altro siverifica solo la sera nel tragitto di ritorno dal lavoro

Mah prova a controllare il liquido radiatore:ka: se ne manca.

comunque da una prima analisi pare che sia un iniettore che fa i capricci

così si aggiuge un'altra tegola sulla mia car :wall:

Presa nuova o usata? Quanti km?
Avevo detto acqua pensando magari alla guarnizione testa, magari si infiltrava liquido in un cilindro, ma forse se è, meglio l'iniettore, magari una revisione è sufficiente.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E mai avuto problemi, nemmeno un pieno di gasolio sbagliato che possa aver fatto danni in passato?
Sempre sia quello, strano lo faccia sempre al ritorno e che vada bene in genere, nemmeno fumo...

ma al motore mai grossi problemi,mentre per altro un sacco di problemi. gasolio lo faccio sempre dal solito benzinaio

non so che dire vediamo con la diagnosi cosa viene fuori

l'idea di sostiture l'auto diventa sempre più corposa:ahsisi:

Ah quello devi e puoi solo valutarlo tu se non varrebbe un iniettore nuovo:) Se fosse lui.

beh diciamo che l'iniettore lo possiamo paragonare alla famosa "ciliegina sulla torta" a monte di ciò ci sono um sacco di cose negative che sommandosi non fanno altro che portarmi a considerare di sostituire l'auto