Elettronica Gateway Lite della Dension su Comand 2.5 Classe S W220

bikoman

MBenz Dilettante
4/6/11
23
1
0
Cervia
Attivazione entrata TV su Comand 2.5

Come ho scritto in un altro thread, avevo collegato un i-pod all'entrata audio del TV e quando la selezonavo dall' apposito tasto si sentiva... anche bene.
Un giorno, girando su internet, mi sono imbattuto su un aggiornamento del firmware per il mio comand 2.5, dal 1999 al 2001. Subito scaricato e installato.
5stress_h4h.gif

Accidenti a me... da quel momento non c'è stato più verso di far funzionare l'entrata TV.
Ho anche comprato un'interfaccia audio/video adatta, con tutti i cavi e gli spinotti giusti, perfino quelli che vanno collegati al CAN high TV e al CAN low TV (pin 17 e 18 del C2 ) che, secondo me, dovrebbero appunto attivare questa benedetta entrata ma niente da fare.
C'è qualche procedura particolare da fare, che ne sò... tramite il menù "mute-1-3"? ci ho anche provato, ma sulla schermata della lista periferiche non c'è modo di intervenire e nella casella TV manca la spunta.
Cos'altro devo fare? buttare l'aggeggio?
Grazie

PS
ho fatto la stessa domanda anche su un altro forum, se in qualche modo può "infastidire" i moderatori o chiunque altro, ditemelo.... e scusatemi in anticipo.
 
Ultima modifica:
Attivata l'entrata TV tramite SD ma niente da fare, l'interfaccia non viene riconosciuta, mi dice ancora "Manca TV" e non si sente niente. Rispedirò tutto al mittente.
Ciao
 
se dice manca tv è un problema di canbus, se non erro c'è un filo che va messo a massa (forse uno viola) ma non ci provare se non sei sicuro perchè è passato davvero tanto tempo da quando anche io usavo quell'interfaccia e non ricordo bene
 
se dice manca tv è un problema di canbus, se non erro c'è un filo che va messo a massa (forse uno viola) ma non ci provare se non sei sicuro perchè è passato davvero tanto tempo da quando anche io usavo quell'interfaccia e non ricordo bene

Sen'altro è così, ma, come giustamente suggerisci tu, meglio non provare, specialmente dopo la brutta esperienza dell'aggiornamento. Grazie comunque. Rispedita l'interfaccia al mittente (Polacco) speriamo mi rimborsi.
Nel frattempo ho deciso: spendo un po' di più e mi compro il Gateway Lite della Dension, l'unico modello compatibile con il mio comand, che invece di sostituirsi alla TV si sostituisce al CD-Changer tramite fibra ottica e mi dà anche la possibilità di scorrere i brani dal volante.
Appena arriva e lo monto vi faccio sapere.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:mb:Arrivato il Gateway Lite D2B.
Dopo 2 giorni di prove, bestemmie e maledizioni varie, sono riuscito a farlo funzionare. Non posso pronunciarmi sull'affidabilità, è ancora presto..... ma si sente che è una meraviglia, il collegamento in fibra ottica fa' il suo dovere, niente fruscii, ronzii o dusturbi e il suono è pieno e avvolgente, ottimo.
I problemi di installazione sono dovuti alle istruzioni mooolto approssimative. Tanto per cominciare non fanno differenze tra i collegamenti del Comand 2.0 e quelli del 2.5... :nono:SBAGLIATO!!!! sono completamente diversi. Ad esempio, nel mio caso, indicano come pin per il "wake-up" del D2B (telefono e CD charger) nel C2 pin 10 mentre nel 2,5 è il pin 7. Ora che ho trovato lo schema giusto dei collegamenti ho capito perchè non funzionava l'altro apparecchio per la TV; anche lì commettevano lo stesso errore, cioè davano le stesse indicazioni per il 2.0 e per il 2.5.
Saluti
 
bikoman , se ti va , fai una sintesi per aiutare i prossimi sventurati che avranno il tuo stesso problema ;cosi' la mettiamo in guide ...
 
bikoman , se ti va , fai una sintesi per aiutare i prossimi sventurati che avranno il tuo stesso problema ;cosi' la mettiamo in guide ...

:smokin:Ci provo ma credo che basti allegare gli schemi dei collegamenti di entrambe le versioni dove sono evidenti le differenze. Mi chiedo com'è possibile che chi vende o addirittura costruisce (nel caso del Gateway) interfacce dedicate a questi prodotti non le conosca affattto!!!!!!:pizzini:
Naturalmente i connettori sono identici se escludiamo lo spinotto in più per il Navigatore e il 5 pin rotondo per la TV nel 2.5, a causa di quest'ultimo, il connettore C1 nel 2.5 diventa l'entrata audio e non TV come nel 2.0. L'entrata/uscita in fibra (D2B) è posizionata diversamente.
:wave::wave:
 

Allegati

  • Collegamenti Comand_2.5.doc
    52 KB · Visualizzazioni: 607
  • Collegamenti Comand_2.0.doc
    483.5 KB · Visualizzazioni: 536
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin