Gateway 500

icestage

MBenz Prime Curve
27/10/08
98
0
0
45
Gateway 500

Ciao a tutti,
in origine il problema era se cambiare o meno il mio audio 10 D2B con un command o una radio aftermarket....

Alla fine penso invece che installerò un Densium Gateway 500...

Mi sono informato e come caratteristiche e prezzo penso sia la giusta via di mezzo.

L'unico dubbio che mi è rimasto è relativo al montaggio.

Come si dovrebbe installare?
Si collega dietro all'audio 10 o al cavetto del caricatore CD?

Grazie a tutti

E' una specie di centralina audio sviluppata ad hoc per i diversi impianti audio originali... la trovi per BMW, Porche, Mercedes....

A quanto ho visto da alcuni siti si collega direttamente al cavetto del CD charger che poi colleghi ad una porta specifica. Poi dispone di ingressi rca, usb e specifici per ipod.

Simulando in tutto e per tutto un CD charger, lo puoi controllare dai comandi al volante.

L'unico problema è che sul display del cruscotto attualmente non vedi il nome delle tracce...

Nel kit di montaggio c'è tutto e costa 380€ circa comprese le spese di spedizione.

per info http://www.dension.com/icelinkgateway500.php

Ultima modifica:
ehmmm... spedere 500 euro per un dension su un audio 20......
non è meglio che passi al sistema comand?
ciao Mick

Perchè 500€ ?

Compreso di spese di spedizione siamo sui 380€, per un command ho visto che meno di 800€ non spendo; anche su ebay, per il modello che mi serve (CLK 240 209 pre-restyling) al minimo ho trovato qualcosa per 650€ s.s. escluse e non certo in ottimo stato.

Così invece non altero il look della plancia e recupero un sacco di ingressi...

Una domanda Mick. ma quando scollego l'audio 10 dall'alimentazione poi devo inserire un codice di sblocco?

Grazie

pure io monterei sempre il comand
400euro per un'interfaccia mi sembrano buttati se la sorgente rimane l'audio 20

Magari fosse l'audio 20, sarebbe un passo avanti e sarebbe possibile collegare un lettore mp3 senza centraline aggiuntive...

Purtroppo la sorgente è l'audio 10...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Da quanto ho visto in giro e sul wis non esiste una interfaccia aux sull'audio 10 mentre la stessa è presente in audio 20 ma questo modello non è compatibile con la mia macchina...

non hai pensato all'ipotetico montaggio di un parrot Mki9000 9100 9200 che oltre tutto ti danno anhce il titolo del brano??

io sto cercando di capire se si puo' collegare in un buon modo dato che si puo' collegare anche alla uscita delle casse.

ciao

non hai pensato all'ipotetico montaggio di un parrot Mki9000 9100 9200 che oltre tutto ti danno anhce il titolo del brano??

io sto cercando di capire se si puo' collegare in un buon modo dato che si puo' collegare anche alla uscita delle casse.

ciao

mi sono istruito e nn conviene nemmeno il parrot, xkè ha un amplificatore integrato e sfrutta quello.

ma al prezzo di 380 euro ora su internet si vende al posto di un banale gataway prendi ilJVC avi 800 lettore cd dvd usb ecc.ecc. doppio din 7 pollici.

ciao

ciao

Dalle ricerche effettuate sembra che il dension sia il più trasparente dal punto di vista MB mantenendo cmq tutte le funzionalità del sistema originale..

mi sono istruito e nn conviene nemmeno il parrot, xkè ha un amplificatore integrato e sfrutta quello.

ma al prezzo di 380 euro ora su internet si vende al posto di un banale gataway prendi ilJVC avi 800 lettore cd dvd usb ecc.ecc. doppio din 7 pollici.

ciao

avevo lo stereo citato qui sopra...ottimo davvero...e sinceramnte...io direi...radio aftermarket...non ti sbagli e i 380euro che dici li spendi meglio...

hai ragione non 10 ma 1000 volte (vedi due mie discussioni). L'unico problema degli aftermarket è...il furto. A meno che non ritorniamo ad stare sempre con il frontalino tra le p...e (mani!).
Lascia stare ho una enorme crisi io... mi sono fissato con il pioneer avic-f700bt... un capolavoro, completo di ogni cosa, altro che comand e scemenze varie, ma purtroppo desisterò... non ho voglia di stare in ansia ogni volta che la macchina non si trova in garage. no grazie!
Ora sto cercando di capire come spremere energia al cesso audio10... a proposito: si può collegare un aplificatore ???? qualcuno sa come sono suddivise le casse presenti nello sportello della sportcoupè? so che l'anteriore è una 10 la post una 13, ma di che tipo ??? ad orecchio sembra che la 16 sia un medio-basso, ma la 13 posteriore ? sembra un medio secco. giocando con il fader quando lo si passa al posteriore si ha veramente una sensazione spiacevole...

si puo fare tutto..collegare ample ecc ecc..ma non ne vale la pena...se la sorgente non è ok...inutile stare a spendere soldi u ampli...sub casse migliori...i risultato dsi uscita dalla fonte rimane sempre quello...io personalemente ho iun impianto setereo completo valore...attualmente piu di cio che vale la mia C sportcoupè-..e cmq...non mi è mai successo nulla..ovvio bisogna stare un po attenti a dove si parcheggia..ma grossi problemi non ne ho mai avuti..