garanzia legale 12 mesi

si ma il jimmy me lo prendevo nuovo, ovviamente non c'è da paragonare i 2 mezzi...ora vedo che fare...mi sa che cambio con la nuova yaris 1.000 vvt 3 cilindri, base con clima, e schermo touch da 6 pollici con telecamera posteriore...il pajero qua ha costi di gestione un po' troppo elevati e soprattutto non mi da soddisfazioni nel senso..non va bene fuoristrada, e neppure su strada è questo gran che, frenata e stabilità son quelle di 2 tonnellate a 20 cm da terra...almeno la yaris ha il senso di essere tecnologica, leggere mp3 cd,avere l'aux in e consumare poco. avrà mille difetti ma almeno un pregio certo ce l'ha.

prossima auto usata casomai da privato a prezzo straccio, come già detto...concessionari e rivenditori...basta.
 
Prima decidi cosa fare e poi vedi cosa comprare, il Suzukino ovviamente nuovo non va affatto male in fuoristrada, ovvio che se ti devi fare 200 km in autostrada ti rompi un po' (ma non penso sia il tuo caso) .... se prendi la Yaris, tra 1 mese ti lamenti che non è nulla (ok, buona macchina piccola, ma ti stanchi).

Facci sapere le tue intenzioni, ovvio che potresti prendere una Yaris ed un vecchio fuoristrada solo per fuoristrada vero, quando hai guasti però bisogna ripararlo (il mio meccanico preparava fuoristrada da gara, qualcuno lo fa ancora, sui pezzi di ricambio purtroppo, puoi solo ricorrere all'usato per risparmiare)
 
e cavare via tutto e mettere una bella elettroventola adattata?
è il lavoro più facile ed economico se la cinghia fa solo la ventola.
 
Tanto vale piantargli una vite o incollare il denfer ( come il ford transit ) consuma un po di più ma gira e raffredda sempre
 
voglio risparmiare semplicemente, voglio un'auto tecnologica che abbia uno scopo: se volessi un vero fuoristrada un suzuki samurai preparato sicuro. ma visto il periodo auto che mi fanno i 8 al litro non ne ho voglia:)e poi la nuova yaris m'è sempre piaciuta fin quando è uscita:)per quello che ci devo fare non mi lamenterei proprio, ci metto 20 euro e mi fermo dopo un bel po' soprattutto girando in città...e l'ho provata...da soddisfazioni, mi manca il cambio manuale...e poi è comunque benzina.

teo buono a sapersi ma niente fiat...

riguardo la ventola avevo pensato di smontare il giunto, svuotarlo d'olio, pulirlo, e fargli una bella iniezione di silicone, poi rimontare il tutto e farlo asciugare, come il vecchio pajero che aveva la ventola in presa diretta con l'alberto motore.

ringrazio comunque dei consigli...ora apro un 3d per parlare della yaris...sti venditori d'auto...ti impapinano un po'...
 
Ste stai attento, quando tu parli della yaris definendola tecnologica, ti riferisci a quello che puoi avere con un sintomonitor anche sul pajero!
Per quanto riguarda la guida, ti consiglierei di farti un giro anche su altre segmento B, un paio di yaris a benzina le ho provate e da guidare mi parevano ben poco soddisfacenti. Per me c'è di meglio in quel segmento...

Valuterei anche qualche segmento A, tipo aygo: stesso motore 3 cilindri, meno peso, meno roba che si può rompere e meno costo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
aygo troppo piccola e non mi piace esteticamente.

oltre il sintomonitor della paioner da 200 euro lì cambia proprio tutto, motore tutto in alluminio, ecc...lo so che non è una scheggia ma per quello che mi serve...e poi i parcheggi col pajero son a dir poco complicati..voglio qualcosa di compatto e comodo da andare senza troppi problemi
 
voglio qualcosa di compatto e comodo da andare senza troppi problemi
Una graziella, facile da posteggiare costa poco e ripiegabile, manutenzione 0, già bici storica non paga bollo e assicurazione.
E giri pure col blocco del traffico!
20120413092741.jpg
 
:rotfl: ti ci vedo bene con quelle finiture rosa :lol:
 
Tanto vale piantargli una vite o incollare il denfer ( come il ford transit ) consuma un po di più ma gira e raffredda sempre
oddio,io intendevo una cosa un po' più scientifica,un bulbo a fascetta tipo quelli x tubi idraulici posto sul manicotto di ritorno e un relais che pilota l'elettroventola così non rischi di raffreddare troppo....altrimenti d'inverno rischi di non avere mai il motore caldo e la termostatica che non sta mai ferma....