fusibili anti appannamento lunotto posteriore Classe W 202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
fusibili s202

ciao a tutti

siccome non mi parte lo sbrinatore del lunotto posteriore della mia s202, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi dove sono posizionati i fusibili (se non la posizione esatta del fusibile, almeno sapere se sono davanti, dietro o in altro posto, visto che non ho nessuno schema a portata di mano...).

Grazie

Ciao Luchetto.
Io ho la berlina ma credo sia uguale, li ho dietro tra batteria e sedili dovresti vedere una scatoletta nera, la apri e ci sono alcuni fusibili, nel coperchio c'è un cartoncino con la descrizione (in inglese sulla mia). Credo sia anche la SAM posteriore questa.

Poi c'è quella anteriore nel vano motore, precisamente nel piccolo vano vicino la vaschetta liquido freni, la vedi subito, è un coperchio rettangolare sempre di plastica nera. Dovrebbe essere quella principale, forse SAM anche lei.

Inoltre ma non sono sicuro, dal lato opposto sotto la cover di plastica nera grande c'è la centralina motore, ho sentito dovrebebro esserci fusibili anche li ma non ho mai aperto.

Però siccome ho una foto fatta molto tempo fa della mia posteriore, vedo una voce che tradotta dice vetro posteriore riscaldato ... sarà lui?

Anche se pensavo che il lunotto non avesse fusibili ...

ehi ciao Esprit

quello dei fusibili sul vetro è un controllo che vorrei fare prima di portarla da un elettrauto, poi se ci sono o meno lo scoprirò solo vivendo (come diceva Battisti...).

mi spieghi cosa vuol dire SAM?
Grazie, come al solito.

ehi ciao Esprit

quello dei fusibili sul vetro è un controllo che vorrei fare prima di portarla da un elettrauto, poi se ci sono o meno lo scoprirò solo vivendo (come diceva Battisti...).

mi spieghi cosa vuol dire SAM?
Grazie, come al solito.

Come ha detto Stef, sono quelle centraline che hanno le MB, di solito sempre sotto i fusibili, che è bene stiano belle all'asciutto, quella davanti è un pò più esposta.

Allora hai trovato qualcosa per il lunotto? Ma la spia se premi il tasto si accende?

Come ha detto Stef, sono quelle centraline che hanno le MB, di solito sempre sotto i fusibili, che è bene stiano belle all'asciutto, quella davanti è un pò più esposta.

Allora hai trovato qualcosa per il lunotto? Ma la spia se premi il tasto si accende?

la spia s'accende (colore giallo), ma non succede nulla: il lunotto resta appannato e devo sempre scendere, aprire il cofano e asciugare con carta assorbente.

Capito, ma già come ti dissi un'altra volta, non è che col cambio del vetro hanno fatto pasticci? Se non ricordo male lo sfondasti tempo fa ...

Capito, ma già come ti dissi un'altra volta, non è che col cambio del vetro hanno fatto pasticci? Se non ricordo male lo sfondasti tempo fa ...

ma non gli ruppero quello laterale!?

Cmq anch'io suggerisco verificare collegamenti sul vetro, magari son ossidati (@ espritcdi: in caso usare anche CRC apposito:biggrin:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Temo 1998k sia rappresentante di certi spray ...:D
Si quello lo ricordo, ma tempo più addietro ricordavo avesse chiuso tra il portellone e la car il tubo della lancia idropulitrice o qualcosa del genere.

Temo 1998k sia rappresentante di certi spray ...:D
Si quello lo ricordo, ma tempo più addietro ricordavo avesse chiuso tra il portellone e la car il tubo della lancia idropulitrice o qualcosa del genere.

bene vado a dormire...dopo una serie di gargarismi con il tuo svitol

a domani

è vero, ruppi il lunotto al lavaggio, ma il problema era precedente alla rottura...poi non ho avuto più bisogno di sbrinare più di tanto , ma saltuariamente il problema torna e adesso avrei proprio deciso di risolverlo...in effetti è una roba che si trascina da toppo tempo, sopratutto per colpa mia;

elenco delle cose che ho detto che avrei fatto e che non ho ancora fatto:

1. sbrinatore lunotto;
2. prova su clio della moglie per eliminare bolli da carrozzeria con trattamento caldo-freddo;
3. cambio bulloni ruote after-market con bulloneria originale MB;
4. ingrassaggio ventola di areazione abitacolo dietro cruscotto lato passeggero, per soppressione cigolii;
5. ...ecc. (non mi ricordo, ma c'è dell'altro)

insomma, sono proprio un banfone e quaqquaraqqua, dico e dico ma poi non faccio mai niente...:megaball:

chiedo umilmente perdono a tutti...

Ahahah, allora qua la mano Luchetto:D
Anche io non ho ancora fatto controllare i freni che a volte grattano.
Non ho messo mano al rest.
Forse ho altro anche io che non ricordo:)
Però gira che è un piacere e si va avanti senza badarci.

Bazzecole:lol:

Ahahah, allora qua la mano Luchetto:D
Anche io non ho ancora fatto controllare i freni che a volte grattano.
Non ho messo mano al rest.
Forse ho altro anche io che non ricordo:)
Però gira che è un piacere e si va avanti senza badarci.

Bazzecole:lol:

risolto poi con tutte le griglie dell'aereazione abitacolo?:roargh: