Funzione LOW RANGE in ML320 SPORT

ronny

MBenz Dilettante
18/9/06
30
0
0
, .
Funzione LOW RANGE in ML320 SPORT

Qualcuno di voi ha capito a cosa serve la funzione Low range (simbolo
vettura in salita) nella ML 320 CDI Sport NON Off-road ?
Il concessionario mi spiegava che è una sorta di marce ridotte simile a quella presente nelle versione OFF ROAD ma la spiegazione mi ha convinto veramente poco.
Il manuale della vettura è ben poco chiaro sull' utilizzo di questa funzione.

Grazie


 
quote:Originally posted by ronny

Qualcuno di voi ha capito a cosa serve la funzione Low range (simbolo
vettura in salita) nella ML 320 CDI Sport NON Off-road ?
Il concessionario mi spiegava che è una sorta di marce ridotte simile a quella presente nelle versione OFF ROAD ma la spiegazione mi ha convinto veramente poco.
Il manuale della vettura è ben poco chiaro sull' utilizzo di questa funzione.

Grazie

se non sbaglio si attiva la modalità'' virtuale' del bloccaggio del differenziale.
adesso spiego: qundo si fa fuoristrada ed si preme quel pulsante...
mettimao che una ruota nona abbia più aderenza facendo perdere coppia alla ruota opposta per via del differenziale; succede così: il freno della ruota che slitta si attiva frebnandola in modo uguale alla potenza disponibile sull'altra ruota quindi illudendo il differenziale di avere aderenza ed quindi sulla ruota che ha grip si può avere più potenza..questo è quello che credo, premendo quel tasto è come si si attivasse il sistema 4matic ossia il sistema di ripartizione della coppia su tutte e 4 le ruote...
 
Ciao attiglio, ma sulla ML320 il sistema 4matic è sempre attivo.
Inoltre il sistema 4matic della mercedes è un integrale permanente per cui non capisco cosa vuoi dire.
ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by ronny

Ciao attiglio, ma sulla ML320 il sistema 4matic è sempre attivo.
Inoltre il sistema 4matic della mercedes è un integrale permanente per cui non capisco cosa vuoi dire.
ciao

mmm...allora forse è che premendo quel pulsante si attiva una modalità off-road come la vecchia ml che qundo mettevi le ridotte si modificava la gestione dell'esp e del cambio ed altro..