Fumosita scarico ML W163 270 CDI

Avevo quella da 218cv


ok! Pur avendo ora un SUV riusciresti a "confrontare" i due propulsori in termini di performances generali?

Secondo me il 270cdi 5 zilindri è un ottimo compromesso tra economia e anche doti di potenza (almeno sul mio con 170cv e 400Nm), anche se immagino che il 6 zil biemme sia superiore sensibilmente dal p.vista ripresa ed accell, senza nemmeno parlare dei nuovi con potenza da 235 o non ricordo bene quanti cv!

ciao
 
Riguardo l'EGR io la mia la ho osservata, la mia è pneumatica però, la vostra mi sa che c'è l'elettrovalvola, comunque alla fine è sempre la centralina che comanda.
La mia a random al minimo a volte si chiude e si apre (si dice per abbattere le emissioni al minimo), poi se acceleri di colpo ed è aperta, di colpo si chiude.
Magari spiego male:D, aperta intendo che respira i gas, chiusa aria esterna:D.
In rilascio subito si apre.
 
Riguardo l'EGR io la mia la ho osservata, la mia è pneumatica però, la vostra mi sa che c'è l'elettrovalvola, comunque alla fine è sempre la centralina che comanda.
La mia a random al minimo a volte si chiude e si apre (si dice per abbattere le emissioni al minimo), poi se acceleri di colpo ed è aperta, di colpo si chiude.
Magari spiego male:D, aperta intendo che respira i gas, chiusa aria esterna:D.
In rilascio subito si apre.


ok ma come fai a sapere che al minimo lavora in quel modo, te l'hanno detto oppore la "senti" lavorare?

circa l'EGR sul mio 270cdi mi sà che è come la tua cioè pneumatica e basta:wave:
 
Si vede a occhio sulla mia, si nota il lavoro che fa la levetta che apre e chiude la farfalla, è tutto collegato dalla pneumatica con farfalla e fungo EGR.
 
Si vede a occhio sulla mia, si nota il lavoro che fa la levetta che apre e chiude la farfalla, è tutto collegato dalla pneumatica con farfalla e fungo EGR.

ok io credo che non si veda nella mia, nel senso che si vede il tubicino per la depressione in testa all'EGR ma "cio che fa" è dentro il tubo grande, quello in cui passa l'aria
 
Ok nel tubo grande c'è la farfalla, ma sul lato sinistro del collettore, praticamente sul fianco (sopra c'è il fungo EGR) non hai una levetta che comanda la farfalla all'interno? Mi sa che la tua è diversa però dalle foto che vedo in giro:ka:
 
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Ok nel tubo grande c'è la farfalla, ma sul lato sinistro del collettore, praticamente sul fianco (sopra c'è il fungo EGR) non hai una levetta che comanda la farfalla all'interno? Mi sa che la tua è diversa però dalle foto che vedo in giro:ka:

risposta: bbboooohhh:ka:

ci stiamo al solito incartando:asd:

cmq non ho visto a memoria levette, ma posso sbalgiare:wave:
 
Mah, perchè ho visto un vano motore sul web di una E ed è diverso, molto diverso:wink:, la mia è primitiva, è come quella delle Golf Tdi col comando esterno.
 
ok! Pur avendo ora un SUV riusciresti a "confrontare" i due propulsori in termini di performances generali?

Secondo me il 270cdi 5 zilindri è un ottimo compromesso tra economia e anche doti di potenza (almeno sul mio con 170cv e 400Nm), anche se immagino che il 6 zil biemme sia superiore sensibilmente dal p.vista ripresa ed accell, senza nemmeno parlare dei nuovi con potenza da 235 o non ricordo bene quanti cv!

ciao

Non c'e' paragone....la 330 era un vero missile :D

Questa per essere cosi' pesante e grande va anche bene quella potenza....ma se potevo prendevo la 400cdi!
 
Mah può essere anche normale, ci sono auto che effettivamente non fumano molto, la mia ha sempre fumato ad ogni accelerata, altre diesel che vedo in giro fumano anche, tipo le ford già dai bassi giri, io non mi preoccuperei se la ML va bene.

Scusa se m'intrometto, ma con il filtro d'aria come sei messo??. Da quanto tempo non lo hai pulito.
Io ,da sempre ho uno di quelli lavabili che pulisco ogni 3/4000 Km e non ho problemi di fumosità.
 
Scusa se m'intrometto, ma con il filtro d'aria come sei messo??. Da quanto tempo non lo hai pulito.
Io ,da sempre ho uno di quelli lavabili che pulisco ogni 3/4000 Km e non ho problemi di fumosità.
Uguale, anzi io ce l'ho inox e lo tengo ben pulito (anche se molti lo sconsigliano). Fin'ora tutto bene da quel lato, debimetro ancora originale:wink:
Ora è anche la rimappatina che rincara la dose fumo però.