Motore sfasciato e mercedes non mi dice perchè! ...è una storia lunga ma interessant
Ciao a tutti, era un po' che non mi facevo sentire, ma ora ho una bella storia da raccontarvi !
A luglio dell'anno scorso mi era arrivata la mia bella Classe C250 nuova fiammante...oggi ha quasi un anno e 65.000 km sulle spalle (...lo so, viaggio parecchio per lavoro).
Ebbene settimana scorsa in autostrada ad un certo punto, in terza corsia a 120 km/h, vedo uscire un immenso fumo bianco dal tubo di scappamento, la macchina inizia a perdere potenza (probabilmente stava fuoriuscendo dell'olio) e a rallentare. Ovviamente non avendo potenza tende a spegnersi ma avendo il cambio automatico, in movimento non potevo mettere in folle, quindi per "effetto spinta" cercava di riaccendersi provocando un grande rumore di ferraglia! ...a fatica e per inerzia raggiungo la piazzola di sosta.
Arriva il carro attrezzi, la porta in officina, ma siccome in garanzia la devono portare in sede Mercedes. Lì la tengono per una decina di giorni per riparazioni al motore, quando vado a ritirarla chiedo (un po' seccato,lo ammetto) cosa potesse essere successo dopo solo 65.000 km. (premesso che avevo fatto il tagliando di controllo meno di un mese fa)
La prima risposta è: "probabilmente lei non usa un carburante con un quantitativo corretto di zolfo, quindi si è guastato un iniettore che abbiamo dovuto cambiare...."
Ovviamente io non assaggio il gasolio prima di fare rifornimento, metto quello che c'è nella pompa, e soprattutto non credo minimamente che un iniettore danneggiato faccia tutti questi danni e di questo tipo!
Chiedo una spiegazione "vera", il meccanico mercedes mi ripete la sua storia, mi dice che "sono cose che capitano, nulla di grave" ....io lì mi altero un po, rimanere a motore spento in terza corsia mi pare abbastanza grave, e dopo meno di un anno su una macchina da 50.000 Cucuzze NON dovrebbe capitare !
Lui mi dice che la macchina era in garanzia, l'anno aggiustata, e per problemi del genere se proprio voglio posso chiamare il numero verde...
Per questioni di lavoro non avevo altro tempo da perdere, ma possibile che dopo aver lasciato tutti quei soldi a un casa seria come MB io non abbia nemmeno il diritto di sapere perchè e soprattutto quale pezzo si sia rotto ??
...nella mia ignoranza chiedo anche un vostro parere...
Grazie per la pazienza per chi ha letto, buon week end, a presto !!
Ciao a tutti, era un po' che non mi facevo sentire, ma ora ho una bella storia da raccontarvi !
A luglio dell'anno scorso mi era arrivata la mia bella Classe C250 nuova fiammante...oggi ha quasi un anno e 65.000 km sulle spalle (...lo so, viaggio parecchio per lavoro).
Ebbene settimana scorsa in autostrada ad un certo punto, in terza corsia a 120 km/h, vedo uscire un immenso fumo bianco dal tubo di scappamento, la macchina inizia a perdere potenza (probabilmente stava fuoriuscendo dell'olio) e a rallentare. Ovviamente non avendo potenza tende a spegnersi ma avendo il cambio automatico, in movimento non potevo mettere in folle, quindi per "effetto spinta" cercava di riaccendersi provocando un grande rumore di ferraglia! ...a fatica e per inerzia raggiungo la piazzola di sosta.
Arriva il carro attrezzi, la porta in officina, ma siccome in garanzia la devono portare in sede Mercedes. Lì la tengono per una decina di giorni per riparazioni al motore, quando vado a ritirarla chiedo (un po' seccato,lo ammetto) cosa potesse essere successo dopo solo 65.000 km. (premesso che avevo fatto il tagliando di controllo meno di un mese fa)
La prima risposta è: "probabilmente lei non usa un carburante con un quantitativo corretto di zolfo, quindi si è guastato un iniettore che abbiamo dovuto cambiare...."
Ovviamente io non assaggio il gasolio prima di fare rifornimento, metto quello che c'è nella pompa, e soprattutto non credo minimamente che un iniettore danneggiato faccia tutti questi danni e di questo tipo!
Chiedo una spiegazione "vera", il meccanico mercedes mi ripete la sua storia, mi dice che "sono cose che capitano, nulla di grave" ....io lì mi altero un po, rimanere a motore spento in terza corsia mi pare abbastanza grave, e dopo meno di un anno su una macchina da 50.000 Cucuzze NON dovrebbe capitare !
Lui mi dice che la macchina era in garanzia, l'anno aggiustata, e per problemi del genere se proprio voglio posso chiamare il numero verde...
Per questioni di lavoro non avevo altro tempo da perdere, ma possibile che dopo aver lasciato tutti quei soldi a un casa seria come MB io non abbia nemmeno il diritto di sapere perchè e soprattutto quale pezzo si sia rotto ??
...nella mia ignoranza chiedo anche un vostro parere...
Grazie per la pazienza per chi ha letto, buon week end, a presto !!