Fumata nera e botto su Classe-A W169 Diesel

lorenz975

MBenz Dilettante
12/7/09
4
0
0
49
Roma
Fumata nera :(

Ciao a tutti, ieri sera immettendomi su una statale ho sentito un "botto" sotto la macchina (come se avessi preso qualcosa ma evidentemente non è stato così) e poi una perdita di potenza, il motore ha cominciato ad avere un suono nasale e parecchio fumo nero dallo scappamento soprattutto in prima e seconda marcia.

Nessuna spia si è accesa, nel tragitto di ritorno a casa nessuna successiva anomalia.

Classe A180 del gennaio 2008 - tagliando dei 50000km appena fatto :(

Ovviamente andrà in officina domani, ma pre sapere cosa mi aspetta voelvo un parere.
Non mi aspetto nulla di buono, tipo rottura della turbina, può essere?

già ai 50.000 km ?? azzo ......

ovviamente ho ipotizzato per il tipo di problema segnalato cmq se un componente è difettoso si spacca quando deve succedere succede

...forse anche si è spaccato qualche manicotto in aspiraizione o l'intercooler, ma se ha fatto la fumata nera è facile sia la fata turbina

Non era bianca la fumata per la turbina? Chiedo eh.
Io comunque dico manicotto visto che è potuto tornare a casa:)

Non era bianca la fumata per la turbina? Chiedo eh.
Io comunque dico manicotto visto che è potuto tornare a casa:)

mmmh mi viene il dubbio ora!

cmq penso che tornava a casa anche con la turbina turbata (cioè rotta) semplicemente gli va come un aspirato,...con qualche attrito in più

ciao a tutti vado a nanna:sleeping:

Se si rompe la turbina e torni a casa sei fortunato. Basta che si spacca un pezzetto della girante e va in aspirazione vedi che frittata:asd2:
In altri casi se non erro si ciuccia tutto l'olio motore.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A me si e rotta la turbina ed ho fatto circa 30 chilometri con un fumo densissimo bianco dietro.

Stamattina il responso della officina mercedes..Rotto l'intercooler a causa di una crepa nel manicotto dello stesso.Praticamente mi hanno detto che si è crepato questo tubo chissa da quanto..e per la pressione si è deteriorato fino a scoppiare e danneggiare l intercooler..insomma la spesa totale per la riparazione sarà sui 600 euro piu o meno..almeno sono stati rapidi e gentili :D!!

Io ho portato oggi la mia SportC in officina MB perche ho un problema di fumo nero e singhiozzo in accellerata. Nel tuo caso entrava nei cilindri troppo gasolio proprio perche l'intercooler era rotto.

Stamattina il responso della officina mercedes..Rotto l'intercooler a causa di una crepa nel manicotto dello stesso.Praticamente mi hanno detto che si è crepato questo tubo chissa da quanto..e per la pressione si è deteriorato fino a scoppiare e danneggiare l intercooler..insomma la spesa totale per la riparazione sarà sui 600 euro piu o meno..almeno sono stati rapidi e gentili :D!!

Se era rotto da tempo tu non notavi nulla di strano? Rumori strani?

Se era rotto da tempo tu non notavi nulla di strano? Rumori strani?

No la macchina non la guido sempre io, a volte mio padre che è anche abbastanza maniacale...bah...nessun sintomo probabilmente la fessurazione era piccola e non dava segni poi è crollato tutto insieme..:(