Freno stazionamento...problemi

Giannic220

MBenz Dilettante
2/2/11
4
0
0
37
Siracusa
Freno stazionamento...problemi

Salve a tutti,
Sono nuovo in questo forum,circa un anno fà ho acquistato un c220 sportcoupè...
Proprio ieri nel tirare il freno di stazionamento, per un attimo ho sentito un blocco :lookaround:, subito dopo ho allentato la presa e ho riabbassato tutto :ignore:.
Morale della favola non funziona,cioè mi segna nella spia che è azionato ma non sento tirare niente, nemmeno quei "cric""cric" degli scatti abbassandolo.
Come se abbassassi una leva a vuoto, senza nessuna minima "contro-resistenza".
Cosa sarà successo??? son dolori????
ps si accettano SOLO buone notizie :grin:

Mi sa che devi smontare la zona attorno il pedale e vedere come è la situazione, la molla funziona ancora? Il pedale torna su da solo?

Grazie per la risposta,
no il pedale sta abbassato si alza solo con tirare della levetta..
E' tutto normale il funzionamento solo che non tira niente..

Siccome non sente il cricchetto secondo me è il pedale, si sarà sganciato qualcosa li:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Siccome non sente il cricchetto secondo me è il pedale, si sarà sganciato qualcosa li:ka:
quoto,o peggio si è rotto l'aggancio del cavo al pedale,o si è tranciato il cavo,o si è rotto lo sdoppiatore,o si è sganciato il cavo da uno dei ferodi.

E' anche curioso il fatto che dice "il pedale sta abbassato" senza cricchetto.
Comunque ci sono anche le botole sotto i sedili posteriori da magari ispezionare, provando a premere il pedale un altro guarda se tira i fili, se muove ancora, ma non credo se non frena.

è sufficiente che si sia sganciato da un ferodo che no tira nemmeno l'altro perchè il cavo è unico che va da un tamburo all'altro,poi c'è quello che dal meccanismo sdoppiatore va al pedale.....
ma se non si sente nemmeno la cricca mi sa che il problema è ancora sul pedale....
che tra l'altro mi sembra che ne esistano 2 tipi,il secondo è una modifica e compare dal 09/2002.

Ultima modifica:
Ragazzi ho notato ieri che il freno di stazionamento funziona, solo che non fa più il "cricchettio", ho solo notato un pezzettino di plastica rotto trovato sopra il tappetino..ma roba di alcuni millimetri...
:ka:

Beh una volta premuto prova a tirarlo in posizione riposo con le mani, se resta dov'è puoi già star più tranquillo, se si sblocca ti conviene farlo sistemare al più presto. Fai un pò di prove insomma, se si sblocca anche.
Potresti un giorno ritrovarti o col pedale bloccato frenato o sbloccato senza preavviso. Questa è una mia ipotesi chiaramente.

Ragazzi ho notato ieri che il freno di stazionamento funziona, solo che non fa più il "cricchettio", ho solo notato un pezzettino di plastica rotto trovato sopra il tappetino..ma roba di alcuni millimetri...
:ka:
allora ti si è rotto il comando di ritenuta....
cancella quanto detto in precedenza quando ci avevi detto che non tirava più.....
ora devi cambiare il gruppo completo,con quello modificato.
non ho idea del costo.