Freno di Stazionamento

Ottimo video, grazie:), bisogna dire che un video vale più di 1000 parole:asd:

Anche se, per come la vedo io il freno di stazionamento delle mercedes come questo, non dovrebbe necessitare praticamente mai di regolazioni per usura...
 
La mia in quasi 200.000 Km, che io sappia non c'è mai stato bisogno di regolarlo.
Comunque all'occorrenza grazie:approved: al video mostrato è facile la regitrazione.:asd2:
 
ottimo video ...pero volevo chiedere ....quando pigio il freno avete presente che fa tipo cric cric ...ecco ... la mia lo fa 4-5 volte quel cric x arrivare a fine corsa ...ditte che se faccio come nel video me la va a tirare meglio poi il freno di stazionamento??quindi la tiene ferma meglio oppure la tiene nello stesso modo ma il "cric" si sente solo 2-3 volte?
 
La tiene ferma sempre allo stesso modo, solo che la corsa del pedale è minore, fa meno "cric".:smile:
 
Io ho notato che la classe e 2009 come la precedente ha il freno a pedale.
Ha una logica questa scelta.
Non è che mi piaccia tantissimo. Io probabilmente avendo scelto il cambio automatico non lo userò mai ma penso che sia fastidioso.
Il venditore dice che è un segno distintivo della mercedes però mi ha fatto vedere che invece sulla classe s è stato tutto elettronizzato.
Si blocca elettronicamente e si sblocca elettronicamente.
 
è un po' una stupidaggine perchè i ceppini sono piccoli, però su molte delle attuali MB hai il blocco antiarretramento per un paio di secondi anche su quelle a cambio manuale, quindi non hai il problema di slittare in dietro.
 
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Penso che chieda il perchè della scelta del freno di stazionamento a pedale anzichè a mano...onestamente non saprei:ka:
 
Si perché li .ai fini della sicurezza se il guidatore non riesce a frenare come fa a tirate il freno a mano (piede ) il passeggero?
Deve usare il freno normale?
 
Si perché li .ai fini della sicurezza se il guidatore non riesce a frenare come fa a tirate il freno a mano (piede ) il passeggero?
Deve usare il freno normale?

infatti ci sono molti (mio padre) che non capiscono e rifiutano di guidar la Mercedes proprio per il freno a mano a pedale:king:
certamente è oramai una questione che caratterizza il marchio tutto sommato ti abitui e va bene anche se con manuale a volte vorresti avere 3 gambe:king:
con l'automatico è già diverso cmq concordo che dal punto di vista della praticità e sicurezza (parlo per alcuni episodi sulla precedente che per poco non mi finiva giù per la rivetta sotto casa, tirando sotto me e mio padre per una mia svista lavorando in premura sulla car) è certamente meglio il freno a mano ...a mano
 
Ha aperto lo sportello sotto il divanetto e dato un paio di giri al dado di regolazione poi ha richiuso senza lubrificare niente.:asd2:
 
Si è vero, ha pulito un pò con uno straccio ma non ha ingrassato, però c'era solo polvere, non è che se poi si ingrassa lo sporco si attacca di più? Se non erro si vedeva per terra dal buco, per cui sarà accessibile anche usando un ponte?
Sull'emergenza del tirare il freno a mano da parte del passeggero concordo, ma sarebbe utile solo in caso di basse velocità secondo me. Son rare le volte che verrebbe utile in questi casi, anzi se c'è un passeggero pazzo il freno a "mano" potrebbe diventare pericoloso:D
 
La macchina sembra nuova, può darsi abbia fatto solo una dimostrazione utile, ha dato solo un giro completo in due tempi al dado di regolazione, praticamente non ha regolato nulla.:asd2:
 
La macchina sembra nuova, può darsi abbia fatto solo una dimostrazione utile, ha dato solo un giro completo in due tempi al dado di regolazione, praticamente non ha regolato nulla.:asd2:

si poi l'ho visto niente di utile in pratica avrà avuto molto tempo da perdere per far sti filmati
 
Si è vero, ha pulito un pò con uno straccio ma non ha ingrassato, però c'era solo polvere, non è che se poi si ingrassa lo sporco si attacca di più? Se non erro si vedeva per terra dal buco, per cui sarà accessibile anche usando un ponte?
Sull'emergenza del tirare il freno a mano da parte del passeggero concordo, ma sarebbe utile solo in caso di basse velocità secondo me. Son rare le volte che verrebbe utile in questi casi, anzi se c'è un passeggero pazzo il freno a "mano" potrebbe diventare pericoloso:D

hai ragione, cmq in effetti passando da una car con freno a mano alla ns sul momento mi trovo sempre un pò spiazzato ovviamente dura due secondi ma ci pensi insomma

circa il buco, si si vede per terra per quello si impolvera cmq da sopra penso per noi non meccanici sia un bene ci sia la botola